GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Ancona


SERIE D. Vigor Senigallia inarrestabile: vince a Sora e vola in alto

Sora – Vigor Senigallia: 1-2

SORA: Galbiati; Severino, Orazzo, Siciliano, Filì (76′ Stano); Bittante, Biral (65′ Stampete), Pecchia, Boglione (46′ Dini); Trotta, Curatolo. All. Scorsini.
VIGOR SENIGALLIA: Novelli; Tomba (56′ Alonzi), Magi Galluzzi, Urso;  De Marco, Tonelli (84′ Subissati), Grandis, Caprari, Beu (60′ Shkambaj); Braconi, De Feo (77′ Parrinello). All. Clementi.
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
RETI: 7’ De Feo, 31′ Filì, 59′ aut. Siciliano.
NOTE: espulso Orazzo al 40′ per fallo da ultimo uomo.

SORA - Colpo esterno di grande valore per la Vigor Senigallia, che espugna Sora per 2-1 e conferma il suo straordinario momento di forma. Per i rossoblù è la quinta vittoria nelle ultime sei gare e il sesto risultato utile consecutivo, un successo di carattere e compattezza che vale il sesto posto in classifica, a un solo punto dalla zona playoff e con un rassicurante +14 sui playout.

Nonostante le numerose assenze e i problemi fisici che hanno condizionato la vigilia – con Tomba costretto anche a uscire nel corso del match per un guaio alla caviglia – la squadra di mister Clementi ha saputo stringere i denti e trovare le risorse giuste, trascinata anche dal sostegno dei propri tifosi.

La gara si sblocca subito, al 7’, con una prodezza di De Feo: conclusione imparabile, una vera perla che porta avanti la Vigor. Gli ospiti sfiorano il raddoppio, mentre il Sora prova a reagire e trova il pareggio al 31’, quando Filì svetta di testa su calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo arriva l’episodio che cambia l’inerzia della partita: Orazzo viene espulso per fallo da ultimo uomo, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica.

Nella ripresa la Vigor prende il controllo del gioco e al 59’ trova il gol decisivo: splendido tacco di Caprari, la palla viene deviata sfortunatamente da Siciliano che beffa il proprio portiere per l’autorete del 2-1. Nel finale Alonzi va vicino al tris, ma il risultato non cambia e al triplice fischio può partire la festa rossoblù.

La Vigor Senigallia torna così dalle difficili trasferte di Giulianova e Sora con un bottino di quattro punti, lanciandosi nel migliore dei modi verso il big match casalingo contro la capolista Ostiamare. Al “Bianchelli” servirà il pubblico delle grandi occasioni: questa squadra se lo è guadagnato sul campo.

Print Friendly and PDF
UPWAY
  Scritto da La Redazione il 18/01/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



CASTELFIDARDO ACADEMY. Re firma con il Latina, il vivaio brilla

CASTELFIDARDO. A soli due anni dalla sua fondazione, la Castelfidardo Academy può già festeggiare risultati di assoluto prestigio, confermando la validità di un progetto interamente dedicato alla crescita dei giovani calciatori. L'ultima soddisfazione arriva dal mercato estivo con il pa...leggi
05/08/2026

JESINA, nuova protesta della Curva: striscione a sostegno di Trudo

JESI. Non si placa il clima di tensione tra la tifoseria organizzata e la dirigenza della Jesina. A pochi mesi dall'inizio della stagione che culminerà con il centenario del club, in programma nel marzo 2027, il rapporto tra le parti appare sempre più compromesso, alimentando dubbi sulla possibilità di ...leggi
05/08/2026

NUOVA SIROLESE, serata di saluti per Mauro Mazzieri

Si conclude l'esperienza di Mauro Mazzieri sulla panchina della Nuova Sirolese. La società biancoazzurra ha ufficializzato che il tecnico non farà parte dello staff per la stagione sportiva 2026/2027, ponendo fine a un percorso che ha lasciato u...leggi
05/08/2026







BUSILACCHI svela i protagonisti della Promozione A

Con i campionati ormai alle porte e i roster ancora in via di definizione, è tempo di pronostici anche in Promozione A. A tracciare un identikit dei possibili protagonisti della nuova stagione è Massimo Busilacchi (foto), che si sbilanc...leggi
04/08/2026

LORETO. Parte la nuova stagione: obiettivo crescere ancora

Incontro di presentazione tra la società, la parte tecnica, con il nuovo mister Alessio Antonietti, e i giocatori che fanno parte della prima squadra del Loreto, che disputerà il campionato di Prima Categoria. Un incontro voluto fortemente dalla società e dal nuovo allenatore Alessio Antonie...leggi
02/08/2026




BIAGIO NAZZARO. Si rinforzano le corsie esterne: ecco Capomaggi

CHIARAVALLE. La Biagio Nazzaro rinforza le corsie esterne con l'arrivo di Sebastiano Campomaggi (foto). Il classe 2002 approda in rossoblù dopo l'ultima stagione al Barbara MonSerra ed è pronto a tornare a misurarsi con il campionato di Promozione. Cresciuto nei settori giovanili...leggi
24/07/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11722 secondi