PROMOZIONE A. I Portuali battono la Castelfrettese: Girolimini gol

Portuali Dorica – Castelfrettese: 1-0
PORTUALI DORICA: Tavoni, Candolfi, Ragni, Girolimini, Savini, L. Rinaldi, Mobili (63′ Ricciotti), Sassaroli, Sbarbati (84′ Gioacchini), De Marco (81′ Mascambruni), Lazzarini (74′ Lucesoli). All. Caccia
CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Mazzarini, Alessandroni (53′ Ortolani), D. Rinaldi (46′ Bartolini), Lucchetti (78′ Rango), Marini, Zannini, Brunori, Serrani, Parasecoli (63′ Brunetti), Cerasa (46′ Polenta). All. Tiranti
Arbitro: Campoli di Ancona
Rete: 34′ Girolimini
ANCONA – Basta un tap-in di Girolimini per regalare ai Portuali una vittoria pesante nella 20esima giornata di campionato contro la Castelfrettese. Al Dorico finisce 1-0 per la squadra di mister Caccia, che conquista tre punti di grande valore al termine di una gara equilibrata.
L’avvio è vivace e i Dockers si rendono pericolosi per primi al 17′ con un destro di Sbarbati che sfiora il palo. L’attaccante anconetano è tra i più attivi e al 34′ partecipa anche all’azione decisiva: la sua conclusione viene respinta da Giovagnoli, bravo a opporsi anche al successivo tentativo di De Marco. Sulla ribattuta arriva Girolimini, che dà il giusto effetto al pallone e lo deposita in rete per il vantaggio.
Nella ripresa Tavoni risponde presente sul tentativo del neoentrato Polenta al 55′. Un minuto dopo è ancora Girolimini a provarci dal limite, ma il tiro termina di poco a lato. Al 78′ Lucesoli affonda sulla sinistra, conclude verso la porta, ma trova la pronta risposta del portiere. Nel finale non succede altro: i Portuali Dorica difendono il risultato e portano a casa il successo.
Scritto da La Redazione il 31/01/2026















