VIGOR SENIGALLIA. Gambini choc: confermata la rottura del crociato

SENIGALLIA. Nessun colpo di scena, purtroppo. Le sensazioni negative della vigilia hanno trovato conferma negli esami strumentali: l’infortunio di Nicola Gambini è grave quanto si temeva. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio e stop immediato.
La sfortuna continua ad accanirsi sulla Vigor Senigallia, costretta a fare i conti con l’ennesimo infortunio pesante di una stagione che sta diventando sempre più complicata. Una lunga scia di problemi fisici che rischia di minare l’equilibrio dell’intero gruppo.
Il centrocampista fanese, elemento chiave nello scacchiere di Clementi, si è infortunato nel corso del derby disputato domenica scorsa. Fin dai primi istanti la preoccupazione era palpabile: Gambini non è certo un giocatore incline a fermarsi per un semplice fastidio, e il modo in cui ha lasciato il campo non lasciava presagire nulla di buono.
Nella tarda mattinata di ieri è arrivato il verdetto definitivo: gli accertamenti clinici hanno confermato i timori iniziali. La stagione di Gambini può considerarsi conclusa. Nelle prossime settimane il centrocampista dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, previsto presumibilmente all’inizio di marzo, con l’obiettivo di farsi trovare pronto per il prossimo campionato.
Scritto da La Redazione il 13/02/2026















