image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
image host

Edizione provinciale di Ancona


PRIMA B. Prova di forza dell'FC Osimo 2011: Borghetto battuto 2-0

FC Osimo 2011 - Borghetto 2-0
OSIMO 2011: Bottaluscio, Socci (67' Sall Cheikh), Fabrizi, Masi, Borgese, Marconi M., Gioielli, Malaccari, Ferreyra (94' Pasquini), Pincini (86' Rabini), Storani F. (73' Trabelsi). All. Manisera - A disp. Morlacco, Rabini, Ippoliti, Polverigiani, Malatesta, Pesce.
BORGHETTO: Morresi, Sampaolesi Y. (89' Lutsak), Musumeci (75' Paialunga R.), Ledesma, Frulla S., Piccinini, Catalani (53' Korchi), Paialunga M., Ortolani R., Cardinali N., Brega N. (85' Frulla R.). All. Luchetta - A disp. Parasecoli, Petrucci L., Trosini, Frulla A., Pigliapoco L.
ARBITRO – Simone D’Angelo di Ascoli Piceno
RETI: 52' Malaccari, 78' Ferreyra
NOTE - recupero: 2' + 4'; ammoniti: Socci (O), Cardinali (B), Piccinini (B)

OSIMO STAZIONE - L’FC Osimo 2011 si aggiudica lo scontro diretto contro il Borghetto. I ragazzi di Manisera, infatti, hanno battuto 2-0 la più diretta concorrente per la vittoria del girone B di Prima Categoria alla 23^ giornata con i gol di Malaccari e Ferreyra nella ripresa, scacciando via le voci di una possibile presunta (e non fondata) crisi della capolista. Tornano a essere 10 i punti che separano i senzatesta dai borghettari di Luchetta: per l’aritmetica del balzo in Promozione serviranno 12 punti nelle prossime 7 giornate.
Primo tempo

La società, prima del match, ha consegnato alle spettatrici donne un mazzo di mimose in onore della Giornata Internazionale della Donna che ricorre oggi. Nel primo tempo i senzatesta controllano il palleggio e sbattono contro le parate di Morresi. Il portiere ospite, infatti, salva al 5’ sul tiro di Ferreyra in acrobazia, poi controlla poco dopo la conclusione debole di testa di Pincini. Dall’altra parte Michele Marconi si immola sulla traiettoria di un tiro da 25 metri di Brega. Ci prova anche Fabrizi di testa dopo punizione di Borgese, Morresi è sempre attento e blocca. Dall’altra parte Cardinali tenta la spaccata in contropiede, Bottaluscio respinge. Tra il 18’ e il 20’ né Pincini (tiro alto) né Malaccari (parato) riescono a impensierire l’estremo difensore ospite. Che è attento anche sul tentativo di Ferreyra al 24’ su assist di Pincini in contropiede. Ci provano ancora il 10 di casa, Marconi di testa e Socci dal limite, ma Morresi è sempre attento. Nel finale di tempo gli osimani rischiano in costruzione: Ledesma ne approfitta, avanza e tira dal limite, ma non trova lo specchio. Il primo tempo termina così 0-0.

Nella ripresa l’FC Osimo 2011 è cinico e passa in vantaggio. Questo perché gli ospiti iniziano meglio i secondi 45: Riccardo Ortolani colpisce il palo da punizione, anche se l’arbitro poco prima ha fischiato fallo in attacco su Bottaluscio. Cardinali, poi, termina a terra in area: il direttore di gara lascia proseguire e non ammonisce il giocatore ospite già ammonito.
La capolista, però, non si lascia condizionare dagli episodi e trova il vantaggio al 52’: Masi crossa dalla sinistra, la respinta difensiva in area arriva a Malaccari che controlla e calcia, trovando la rete dell’1-0. Il Borghetto reagisce con il tiro a giro di Cardinali da 25 metri che sfiora l’incrocio dei palli alla sinistra di Bottaluscio. Pincini dalla sinistra, invece, non trova lo specchio da buona posizione.
Al 76’, Cardinali in contropiede fa sponda dal limite verso Korchi che a tu per tu con Bottaluscio prova il diagonale a botta sicura, Bottaluscio è attento e respinge. Gol mangiato, gol subito: proprio il portiere di casa, al 78’, lancia in profondità Ferreyra che, approfittando di una deviazione difensiva, tutto solo arriva davanti al portiere e gli infila il pallone sotto le gambe. 2-0 e game over. La difesa di casa è poi attenta sui tentativi di Ortolani e Mirko Pailunga.

La formazione di Manisera fornisce così una grande prova di forza, facendo parlare il campo dopo le tante chiacchiere della vigilia. Ferreyra tocca quota 19 gol in campionato, sempre più capocannoniere, mentre arriva a quota 8 Malaccari, uno dei centrocampisti più prolifici del girone B. Senza dimenticare il 13° clean sheet di Benedetto Bottaluscio e la prestazione da incorniciare di tutta la squadra, con in testa capitan Marconi. Ora la classifica recita Osimo 2011 55, Borghetto 45: sabato prossimo 14 marzo i giallorossi sfidano in casa il Barbara MonSerra.
(Ufficio stampa FC Osimo 2011)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 08/03/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




MAIOLATI UNITED. Conferme e quattro volti nuovi per la nuova stagione

Il Maiolati United getta le basi per la nuova stagione e inizia a delineare l'organico che affronterà il prossimo campionato. La società di Maiolati Spontini ha ufficializzato una serie di conferme e quattro nuovi innesti, confermando la volontà di dare continuità al progetto tecnico e, allo stesso tempo, rafforzare la rosa....leggi
30/06/2026

ATLETICO 2008. Panchina a Lanfranco Baldezzi: esperienza e continuità

FILOTTRANO. L'Atletico 2008 riparte da una scelta nel segno dell'esperienza e della continuità. La società filottranese ha ufficializzato l'affidamento della panchina a Lanfranco Baldezzi, allenatore di lunga esperienza che aveva già guidato la squadra nella parte finale della scorsa stagione dopo le dimissioni di mist...leggi
30/06/2026

CANDIA, avanti con Radicioni: confermato il tecnico, primi rinforzi

ANCONA. Il Candia riparte dalla continuità. La società anconetana ha confermato in panchina Diego Radicioni (foto), che guiderà la prima squadra anche nella prossima stagione di Seconda Categoria. Una scelta condivisa dalla dirigenza, soddisfatta del lavoro svolto dal tecnico sia sul piano dei risultati che nella cresc...leggi
29/06/2026


PORTUALI DORICA. Tutto fatto per il bomber: ecco Alessandro Daidone

ANCONA – Alessandro Daidone (foto), forte attaccante col fiuto del gol, si appresta ad indossare la maglia dei Portuali Dorica. Farà parte, infatti, della rosa a disposizione di mister Cristiano Caccia, che affronterà il prossimo torneo di Promozione 2026-2027. Dalla Vigor Castelfidardo alla Biagio Nazzaro, passando per la Filottrane...leggi
27/06/2026



VILLA MUSONE. Tante novità e un gradito ritorno

Il Villa Musone continua a definire la rosa per la stagione 2026-2027, puntando sulla continuità ma anche su alcuni innesti mirati. In primo piano il reparto arretrato, dove la società ha ufficializzato conferme, un nuovo arrivo e un gradito ritorno. ...leggi
25/06/2026



PORTUALI DORICA calano l'asso: ufficiale Pieralisi

I Portuali Dorica piazzano un importante colpo di mercato per il reparto offensivo. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Tommaso Pieralisi, attaccante classe 1998 che nella stagione 2026-2027 sarà a disposizione di ...leggi
23/06/2026


VIGOR SENIGALLIA. C'è l'ok per un'altra bella riconferma

La Vigor Senigallia continua a blindare i propri punti di forza in vista della stagione 2026-2027. L'ultima, importante conferma porta il nome di Alessandro Tomba, senigalliese doc e simbolo di una squadra che punta a mantenere forte la propria identità. Per il difensore classe 2003 non si tratta soltan...leggi
19/06/2026

AURORA JESI, Tittarelli: "Prima le persone, poi i calciatori"

L’Aurora Calcio Jesi guarda con fiducia alla nuova stagione e lo fa seguendo una linea ben precisa: mettere al centro i valori umani. A ribadirlo è il direttore sportivo Matias Tittarelli, che ha illustrato la filosofia del club e le strategie adottate nella costruzione della squadra. «La no...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11057 secondi