image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
image host

Edizione provinciale di Ancona


PROMOZIONE A. Derby equilibrato e parità tra la Biagio e il Moie

Biagio Nazzaro – Moie Vallesina 0-0

BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Medici, Candidi, Minardi (93’ Panzavuota), Doria, Carloni, Morbidi (9’ Rocchetti), Musciano, Fofana (64’ Ghanam), Esposito (70’ Schiaroli), Serfilippi (89’ De Angelis). Allenatore: Morganti.
MOIE VALLESINA: David, Giampaoletti, Marini, Pierpaoli (81’ Paolucci), Carboni, Mercurio, Mimotti (46’ Lorenzetti), Costantini, Pieralisi, Nardone (46’ Serpicelli), Cameruccio. Allenatore: Ciattaglia.
Arbitro: Francesco Di Maio di San Benedetto del Tronto
Assistenti: Persichini e Staffolani di Macerata
Note - Ammoniti: Mimotti, Cameruccio, Minardi. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

CHIARAVALLE - Finisce senza reti il derby tra Biagio Nazzaro e Moie Vallesina al Comunale di Chiaravalle nella 26ª giornata del girone A di Promozione. Uno 0-0 che rispecchia l’equilibrio visto in campo, con poche occasioni nitide da entrambe le parti. I biagiotti sfiorano il vantaggio con una traversa di Musciano, mentre gli ospiti vanno vicini al colpo con Pieralisi, fermato due volte da un attento Lombardi. Con questo risultato le due squadre vengono agganciate al 13° posto dal Tavullia Valfoglia a quota 27 punti.

La cronaca

La gara parte su ritmi discreti e con grande equilibrio. Al 4’ il Moie Vallesina si rende pericoloso con Pieralisi che sfonda a sinistra e serve Nardone, ma la difesa locale riesce a chiudere. Due minuti più tardi risponde la Biagio Nazzaro con Musciano che prova la conclusione dalla distanza senza trovare lo specchio.

Al 7’ i padroni di casa devono però fare i conti con l’infortunio di Morbidi, costretto a lasciare il campo e sostituito da Rocchetti. Il Moie Vallesina prende coraggio e al 16’ costruisce la prima grande occasione: Nardone crossa in area, Costantini prolunga di testa per Pieralisi che calcia rasoterra a botta sicura, ma Lombardi si supera in tuffo deviando in corner.

Con il passare dei minuti la Biagio torna a farsi vedere in avanti. Al 24’ Serfilippi tenta dal limite dopo uno schema su punizione ma il tiro termina fuori. Poco dopo Minardi pesca Candidi su calcio d’angolo: il difensore, a pochi passi dalla porta, non riesce però a indirizzare verso lo specchio.

Nel finale di tempo Musciano ci prova ancora con una conclusione potente dal vertice dell’area che viene deviata in corner, mentre dall’altra parte Marini sfiora il bersaglio di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa le occasioni restano poche e la gara si mantiene molto combattuta a centrocampo. La Biagio Nazzaro va vicinissima al vantaggio con Musciano che colpisce una clamorosa traversa, mentre nel finale è ancora il Moie Vallesina a sfiorare il gol con Pieralisi, ma Lombardi si oppone nuovamente.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine: il derby termina 0-0.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 15/03/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




MAIOLATI UNITED. Conferme e quattro volti nuovi per la nuova stagione

Il Maiolati United getta le basi per la nuova stagione e inizia a delineare l'organico che affronterà il prossimo campionato. La società di Maiolati Spontini ha ufficializzato una serie di conferme e quattro nuovi innesti, confermando la volontà di dare continuità al progetto tecnico e, allo stesso tempo, rafforzare la rosa....leggi
30/06/2026

ATLETICO 2008. Panchina a Lanfranco Baldezzi: esperienza e continuità

FILOTTRANO. L'Atletico 2008 riparte da una scelta nel segno dell'esperienza e della continuità. La società filottranese ha ufficializzato l'affidamento della panchina a Lanfranco Baldezzi, allenatore di lunga esperienza che aveva già guidato la squadra nella parte finale della scorsa stagione dopo le dimissioni di mist...leggi
30/06/2026

CANDIA, avanti con Radicioni: confermato il tecnico, primi rinforzi

ANCONA. Il Candia riparte dalla continuità. La società anconetana ha confermato in panchina Diego Radicioni (foto), che guiderà la prima squadra anche nella prossima stagione di Seconda Categoria. Una scelta condivisa dalla dirigenza, soddisfatta del lavoro svolto dal tecnico sia sul piano dei risultati che nella cresc...leggi
29/06/2026


PORTUALI DORICA. Tutto fatto per il bomber: ecco Alessandro Daidone

ANCONA – Alessandro Daidone (foto), forte attaccante col fiuto del gol, si appresta ad indossare la maglia dei Portuali Dorica. Farà parte, infatti, della rosa a disposizione di mister Cristiano Caccia, che affronterà il prossimo torneo di Promozione 2026-2027. Dalla Vigor Castelfidardo alla Biagio Nazzaro, passando per la Filottrane...leggi
27/06/2026



VILLA MUSONE. Tante novità e un gradito ritorno

Il Villa Musone continua a definire la rosa per la stagione 2026-2027, puntando sulla continuità ma anche su alcuni innesti mirati. In primo piano il reparto arretrato, dove la società ha ufficializzato conferme, un nuovo arrivo e un gradito ritorno. ...leggi
25/06/2026



PORTUALI DORICA calano l'asso: ufficiale Pieralisi

I Portuali Dorica piazzano un importante colpo di mercato per il reparto offensivo. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Tommaso Pieralisi, attaccante classe 1998 che nella stagione 2026-2027 sarà a disposizione di ...leggi
23/06/2026


VIGOR SENIGALLIA. C'è l'ok per un'altra bella riconferma

La Vigor Senigallia continua a blindare i propri punti di forza in vista della stagione 2026-2027. L'ultima, importante conferma porta il nome di Alessandro Tomba, senigalliese doc e simbolo di una squadra che punta a mantenere forte la propria identità. Per il difensore classe 2003 non si tratta soltan...leggi
19/06/2026

AURORA JESI, Tittarelli: "Prima le persone, poi i calciatori"

L’Aurora Calcio Jesi guarda con fiducia alla nuova stagione e lo fa seguendo una linea ben precisa: mettere al centro i valori umani. A ribadirlo è il direttore sportivo Matias Tittarelli, che ha illustrato la filosofia del club e le strategie adottate nella costruzione della squadra. «La no...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10709 secondi