image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Caos negli spogliatoi dopo Altidona - Pro Calcio: arrivano le scuse

Non solo il risultato maturato sul campo ha fatto discutere al termine della 24ª giornata del girone G di Terza Categoria. La sfida tra Polisportiva Altidona e Pro Calcio Ascoli, conclusasi con la vittoria dei padroni di casa per 3-2, è stata infatti seguita da un episodio che ha acceso le polemiche nel post partita.

Secondo quanto segnalato dalla società di casa, al termine dell’incontro si sarebbe verificato un comportamento poco rispettoso all’interno degli spogliatoi dell’impianto sportivo. In particolare, alcuni tesserati della formazione ospite avrebbero lasciato i locali in condizioni non adeguate, con rifiuti sparsi, un secchio posizionato al centro della stanza e persino la chiave della porta abbandonata nel water.

La vicenda è stata resa pubblica attraverso i canali social della Polisportiva Altidona, attirando rapidamente l’attenzione di tifosi e appassionati, e alimentando il dibattito sul rispetto delle strutture sportive e delle regole di comportamento.

A stretto giro è arrivata la presa di posizione della Pro Calcio Ascoli. Il presidente Gabriele Cinelli (foto) ha infatti diffuso un messaggio ufficiale di scuse, prendendo le distanze dall’accaduto e sottolineando la volontà di fare chiarezza.

«A nome della società chiedo scusa alla Polisportiva Altidona per quanto accaduto al termine della partita – ha dichiarato –. Mi sono già attivato per individuare i responsabili di un gesto tanto inutile quanto irrispettoso. Chi sbaglia deve assumersi le proprie responsabilità. Episodi del genere non devono far parte del nostro sport».

Parole nette, quelle del presidente ascolano, che ha voluto ribadire l’importanza dei valori fondamentali dello sport, come rispetto e correttezza, dentro e fuori dal campo.

L’episodio resta ora al centro dell’attenzione, con l’auspicio condiviso che simili situazioni non si ripetano e che il calcio dilettantistico continui a essere un esempio positivo per il territorio.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 13/04/2026
 

Altri articoli dalla provincia...






GROTTAMMARE. Il futuro è già in casa

Il Grottammare continua a puntare sul proprio vivaio e ufficializza l'inserimento di otto giovani nella rosa della prima squadra per la stagione 2026-2027. Una scelta che conferma la volontà del club di valorizzare i talent...leggi
29/06/2026


PAGLIARE. Poker d'acquisti: Caringola, Galizi, Cardinali e Vannicola

PAGLIARE. Entra nel vivo il mercato del Pagliare, che continua a rinforzare la rosa con innesti di spessore. Dopo gli arrivi del difensore Genovese e dei centrocampisti Speca e Sacchini, la società piazza un altro poker di colpi di assoluto rilievo. Merito del lavoro costante del direttore sporti...leggi
26/06/2026


MONTEPRANDONE. La rosa è fatta: dopo le conferme ecco i 6 volti nuovi

MONTEPRANDONE. Dopo le riconferme di gran parte degli elementi in rosa, arrivano i nomi dei nuovi calciatori che vestiranno la maglia del Monteprandone Calcio nella prossima stagione. Sono 6 i volti nuovi, tutti ragazzi piuttosto giovani ma già con trascorsi importanti alle spalle, per alc...leggi
26/06/2026

MIRCO PIETRUCCI. Mercato: esperienza e qualità per il centrocampo

Si è concluso, dopo una stagione brillante, il rapporto tra il Castignano e il centrocampista Mirco Pietrucci (foto). Le parti hanno infatti deciso di interrompere consensualmente la collaborazione avviata la scorsa estate, che ha visto la formazione del presidente Rossetti sfiorare l'accesso ai play-off nel campionato di Pr...leggi
26/06/2026

MICHAEL CANALI. Il difensore è libero dopo la stagione al Castignano

Si conclude dopo una sola stagione l’esperienza di Michael Canali (foto) con la maglia del Castignano. Al termine di un campionato disputato ad alto livello, che ha visto la squadra sfiorare l’accesso ai play-off, società e giocatore hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto, ritenendo che non ci...leggi
25/06/2026

MONTEPRANDONE. Salgono a 16 i riconfermati, ora si pensa ai nuovi

MONTEPRANDONE. Va avanti il progetto del Monteprandone Calcio che intende dare continuità ad un organico che molto bene ha fatto nella stagione ormai alle spalle. Il lavoro costante del DS Carlo Cataldi ha portato alla riconferma di gran parte dei ragazzi e dello staff tecnico dello scorso campionato di Seconda categoria. Farann...leggi
25/06/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11782 secondi