Buonavoglia all'Alma Fano, anzi no: società granata infuriata
Il comunicato

Prende posizione l'Alma Fano dopo la vicenda di mercato emerse nelle ultime ore su Kevin Buonavoglia, annunciato nei giorni scorsi ma che ora sembra destinato a saltare clamorosamente. La società granata ha diffuso un comunicato nel quale denuncia il comportamento di un club della stessa categoria (Aurora Treia?) e ribadisce l'importanza della correttezza e della lealtà nei rapporti tra società.
Il comunicato
In merito alle vicende di mercato circolate nelle ultime ore, l’Alma Fano Calcio trova necessario fare chiarezza.
Nelle scorse settimane la società aveva trovato un accordo totale con un calciatore, il quale non solo aveva condiviso il progetto sportivo, ma aveva dato la sua parola e il suo impegno in attesa delle firme contrattuali ufficiali.
Nelle ultime ore, un club di pari categoria, pur consapevole degli impegni già presi dal ragazzo, ha comunque deciso di inserirsi e ha giustificato l'operazione dichiarando che sarebbe stato lo stesso atleta a rassicurarli, negando l'esistenza di vincoli o impegni già presi con l’Alma Fano Calcio.
Crediamo che nello sport, a ogni livello, la correttezza istituzionale e la lealtà tra club debbano sempre precedere le logiche economiche.
Fano è una città importante, un palcoscenico prestigioso che per essere calcato richiede serietà e spessore umano prima ancora delle doti tecniche.
La nostra programmazione prosegue con serenità, focalizzandosi esclusivamente su uomini che nei fatti dimostrino di possedere la solidità morale, il rispetto delle regole e l’orgoglio necessari per indossare la maglia granata.
Scritto da La Redazione il 25/06/2026

















