FABRIANO CERRETO. Bonura: "In panchina avevo mezza Juniores..."
I cartai battono il Trodica con una squadra falcidiata da infortuni

Il Fabriano Cerreto resta in piena corsa per la salvezza grazie al successo per 2-0 sul Trodica. La squadra guidata da mister Marco Bonura (foto) ha mostrato determinazione e carattere, conquistando tre punti preziosi in una fase delicata della stagione. Una vittoria che vale doppio, non solo per la classifica ma anche per il morale del gruppo, messo a dura prova nelle ultime settimane.
«Abbiamo avuto il piglio giusto – ha dichiarato il tecnico Bonura – è una vittoria importante perché ci permette di affrontare l’Osimana con maggiore fiducia. Nel primo tempo avremmo dovuto essere in vantaggio, con l’occasione di Ndiaye e un’altra di Chiavellini».
Il Fabriano Cerreto, infatti, ha creato diverse opportunità già nella prima frazione, senza però riuscire a concretizzare. Nella ripresa, complice anche una condizione fisica non ottimale, la squadra ha accusato un calo.
«Poi nella ripresa siamo calati – ha proseguito Bonura – in settimana ci siamo allenati in 12 a causa degli infortuni e in panchina c’era mezza Juniores, avevamo poca scelta nei cambi».
A cambiare l’inerzia del match è stato l’episodio del calcio di rigore, che ha ridato energia e fiducia ai padroni di casa: «L’episodio del rigore ci ha dato energia mentale in un momento in cui eravamo in affanno, poi abbiamo gestito bene il finale».
Scritto da La Redazione il 20/04/2026
















