image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


Morganti e il miracolo BIAGIO: "Questa salvezza ha un valore enorme"

CHIARAVALLE. Una salvezza costruita tra sacrifici, emergenze e grande spirito di gruppo. La Biagio Nazzaro resta in Promozione grazie al successo nel playout contro la Pergolese. Un’impresa che porta la firma di Gabriele Morganti (foto), capace di trascinare i chiaravallesi verso un traguardo che, fino a poche settimane fa, sembrava quasi impossibile.

«Eravamo consapevoli da tempo che ci saremmo giocati tutto al playout – racconta Morganti al Corriere Adriatico – e abbiamo lavorato esclusivamente per arrivare pronti a quella partita. Purtroppo nel corso del 2026 abbiamo perso diversi titolari per infortunio e questo ha complicato enormemente il nostro percorso. Per questo voglio ringraziare chi ha stretto i denti fino all’ultimo, scendendo in campo anche senza una condizione ottimale».

Il tecnico rossoblù sottolinea soprattutto l’atteggiamento della squadra nella gara decisiva. «La partita è andata esattamente come l’avevamo preparata. Sapevamo che non sarebbe stato semplice reggere eventuali supplementari, quindi dovevamo provare a vincerla nei novanta minuti. Nel primo tempo siamo stati molto ordinati, poi nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e cercato con più convinzione l’episodio giusto. I ragazzi hanno interpretato perfettamente il piano gara».

Una vittoria che ha riportato entusiasmo anche tra i tifosi della Biagio. «Vedere così tanta gente seguirci a Pergola è stato emozionante. All’inizio c’era tensione, com’è normale che sia in una stagione difficile, ma dopo il gol si è creata una bellissima unione tra squadra, società e ambiente. Abbiamo sofferto tutti insieme e proprio per questo questa salvezza ha un valore enorme».

Morganti non nasconde la soddisfazione personale per il lavoro svolto in questi mesi. «Quando sono arrivato ho promesso massimo impegno e credo di aver mantenuto quella promessa. Ringrazio la società per la fiducia, in particolare Franco Gianangeli, che mi ha voluto fortemente. Ho sempre sentito il sostegno dei dirigenti».

Sul futuro, però, il tecnico preferisce non sbilanciarsi. «Adesso è il momento di goderci questa salvezza meritata. Più avanti parleremo con la società e capiremo il da farsi. Mi auguro soltanto che questo risultato possa riportare entusiasmo attorno alla Biagio Nazzaro e riavvicinare tutte le componenti dell’ambiente».

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 14/05/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



REAL PORTO SENIGALLIA. Triplete storico, confermato lo staff tecnico

SENIGALLIA. Dopo una stagione da incorniciare, conclusa con la conquista di campionato, Coppa Marche e Titolo Provinciale, il Real Porto Senigallia ha deciso di dare continuità al progetto tecnico confermando in blocco lo staff protagonista dello storico triplete. Alla guida della prima squadra ci sarà ancora...leggi
10/06/2026

JUNIOR OSIMANA rompe il silenzio: "La verità va raccontata per intero"

La Junior Osimana prende posizione sugli episodi verificatisi sugli spalti dello stadio Santilli durante la gara contro la Cameratese, disputata venerdì scorso, e affida a una nota ufficiale il proprio punto di vista su quanto accaduto. "La nostra società condanna da sempre e con grande fermezza ogni forma di vio...leggi
10/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Ufficializzato lo staff tecnico di mister Clementi

SENIGALLIA – Ufficializzato lo staff di mister Aldo Clementi: la Vigor Senigallia comunica che Andrea Lazzari ricoprirà il ruolo di viceallenatore, Massimo Massi sarà ancora il preparatore atletico e Andrea Argentati il preparatore dei portieri. Ai saluti, Fabio Giulietti e Francesco Berrett...leggi
10/06/2026


ARGIGNANO. Novità in panchina

Novità importanti in casa Argignano, che cambia guida tecnica in vista della prossima stagione. La società biancoceleste ha infatti annunciato la conclusione del rapporto con Giacomo Balducci, allenatore che non siederà sulla panchina della prima ...leggi
09/06/2026

COLLE 2006. Arriva la conferma in panchina

Il Colle 2006 e mister Gianluca Turbanti proseguiranno insieme anche nella prossima stagione. Dopo l'obiettivo salvezza centrato nel girone D di Seconda Categoria, la società anconetana ha ufficializzato la riconferma dell'allenatore....leggi
05/06/2026

SPES JESI. Avanti con Galdelli: confermato il tecnico

JESI. La U.S. Spes Jesi - società di Terza categoria della provincia di Ancona - sceglie la strada della continuità e conferma Raffaele Galdelli alla guida della prima squadra anche per la stagione 2026/2027. Una decisione che testimonia la fiducia della società biancoverde nel lavoro svolto dal tecnico e nel perc...leggi
03/06/2026



VILLA MUSONE. Il calcio con il sorriso nel ricordo di Gianluca Carotti

Si chiude il 10° Torneo Giovani Speranze - 5° Memorial Gianluca Carotti. Nella cornice del campo di Villa Musone, martedì 2 giugno è stato riproposto uno degli appuntamenti giovanili più partecipati in casa gialloblu. In questa edizione, riservata ai Pulcini 2° Anno, si sono sfidati i piccoli talenti del Villa Musone...leggi
04/06/2026

BARBARA MONSERRA. La società volta pagina: panchina a Brunetti

Il Barbara MonSerra volta pagina e affida la guida tecnica della prima squadra a Giacomo Brunetti (foto). Sarà lui il protagonista del nuovo progetto calcistico del club rossoblù, chiamato a rilanciarsi dopo la retrocessione in Seconda Categoria e a costruire le basi per un pronto ritorno nelle categorie superiori. ...leggi
04/06/2026

PIANO SAN LAZZARO. Staff tecnico confermato per la stagione 2026-'27

ANCONA. Il Piano San Lazzaro annuncia ufficialmente la riconferma in blocco dello staff tecnico che guiderà la squadra nella stagione sportiva 2026/2027. Una scelta che nasce dalla volontà di dare continuità a un progetto iniziato quattro anni fa e che, stagione dopo stagione, ha posto solide basi per la crescita del gruppo e dell&rsqu...leggi
03/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Fumata bianca: Clementi resta

La notizia era nell'aria da settimane, ora è arrivata anche l'ufficialità: Aldo Clementi continuerà a guidare la Vigor Senigallia nella stagione 2026-2027. Una scelta nel segno della continuità per il...leggi
01/06/2026


TRECASTELLI. Casucci saluta: "Speravo di proseguire ma non sarà così"

Oggi facciamo due chiacchiere con l'allenatore del Trecastelli, Piero Casucci (anche suo fratello gemello Carlo è allenatore). Vincitore del campionato di 2ª categoria Girone B e della Coppa Marche, e questo per una società di calcio dilettantistico può essere anche normale, anche se difficile; quello che è...leggi
02/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10978 secondi