VELOX ALLIEVI. L'Ancona batte l'Osimana e fa suo il trofeo

L’Ancona conquista la 48ª edizione del Torneo Velox Allievi, superando l’Osimana per 2-0 nella finale disputata allo Stadio della Vittoria di Macerata.
I dorici hanno coronato un percorso di grande livello, confermando le qualità mostrate durante tutta la manifestazione e imponendosi nell’atto conclusivo contro un’Osimana che si è comunque resa protagonista di uno splendido cammino fino alla finale.
Per l’Ancona si tratta di un successo prestigioso che arricchisce ulteriormente il palmarès del settore giovanile biancorosso e premia il lavoro svolto durante tutta la stagione.
Al termine della gara sono arrivate anche le congratulazioni della Maceratese, società organizzatrice della manifestazione, che ha voluto rendere omaggio sia ai vincitori sia all’Osimana per il percorso compiuto.
Si chiude così un’altra edizione del Torneo Velox Allievi, capace ancora una volta di regalare emozioni, spettacolo e momenti di grande calcio giovanile, confermandosi tra gli appuntamenti più prestigiosi del panorama marchigiano.
Scritto da La Redazione il 22/06/2026






























