PRIMA D. Il Grottammare batte il Tirassegno e resta a punteggio pieno

Grottammare – Tirassegno: 3-0
GROTTAMMARE: Beni, Porfiri, Capponi, Gregori, Carafa, Ferrari, Di Nicolò, Medori, Santori, De Panicis, Gaetani. A disp: Diakhaby, Di Pasquale, Cembrzynski, Torquati, Nannuzzi, Cameli, Splendiani, Imbrescia, Fradiani. All. Cetera
TIRASSEGNO: Isidori, Virgili, Marcatili, Petruzzelli, Funari, Gobbi, Petetta, Gallucci, Moretti, Vadalà, Fiumaroli. A disp. Renzi, Bonifazi, De Angelis, Fabiani, Marini, Smerilli, Tassotti, Minnucci, Traini. All. Federini
Arbitro: Verdini di Macerata
Reti: 29’ Di Nicolò, 30’ Santori, 56’ Medori
GROTTAMMARE – La capolista non fa sconti. Il Grottammare supera con un netto 3-0 il Tirassegno, conferma tutto il proprio valore e prosegue la marcia a punteggio pieno, mantenendo saldamente il comando della classifica. Per i giallorossi una giornata difficile, con i padroni di casa capaci di indirizzare la gara già nella prima frazione.
L’avvio è tutto di marca biancoceleste. All’8’ Santori ci prova dal limite, senza inquadrare la porta, mentre poco dopo Medori, a porta vuota, trova il provvidenziale salvataggio sulla linea di Marcatili. Il vantaggio è soltanto rimandato: al 29’ Di Nicolò è il più lesto a ribadire in rete la respinta di Isidori sulla conclusione di Santori. Passa appena un minuto e arriva il raddoppio: Santori approfitta di una situazione favorevole e supera il portiere in uscita, firmando un uno-due che mette in salita la partita del Tirassegno. Gli ospiti provano a reagire con Moretti, ma senza riuscire a riaprire la contesa prima dell’intervallo.
Nella ripresa il Tirassegno inserisce Traini per dare maggiore vivacità all’attacco, ma è ancora il Grottammare a dettare i tempi. Al 56’ Medori, di testa da distanza ravvicinata, firma il 3-0 e chiude virtualmente i conti. Nel finale i locali continuano a farsi vedere in avanti e all’87’ De Panicis colpisce la traversa al termine di una splendida azione personale.
Il Grottammare si gode così un’altra vittoria e guarda al prossimo impegno casalingo contro il Capodarco. Per il Tirassegno, chiamato a ritrovare la propria migliore versione, l’occasione del riscatto arriverà sabato nella sfida interna contro il Pedaso Campofilone.
Scritto da La Redazione il 24/10/2026

















