AURORA JESI. Togni: "Stagione positiva, avanti con i nostri valori"

Tempo di bilanci in casa Aurora Jesi al termine della stagione 2025-2026. Il presidente Emiliano Togni ha tracciato un'analisi dell'annata appena conclusa, soffermandosi sul cammino della prima squadra, sulla crescita del settore giovanile e sull'importanza del lavoro svolto quotidianamente da dirigenti e collaboratori del club.
«È stata sicuramente una bellissima stagione.
Partendo dalla prima squadra abbiamo fatto un campionato sempre al vertice della classifica, i ragazzi hanno dato tutto in campo senza risparmiarsi mai. Peccato per il crollo finale, ma nulla da rimproverare a nessuno.
Per quanto riguarda il settore giovanile stiamo raccogliendo il lavoro svolto e iniziato anni fa.
Dagli allievi fino ai pulcini abbiamo avuto la conferma che lavorando passo dopo passo con serieta’ e con dirigenti e allenatori capaci di trasmettere in primis i valori dello sport e poi le nozioni tecniche i risultati arrivano. E cosi e’ stato.
Poi i nostri Insuperabili che durante l’anno non saltano un allenamento e sono sempre pronti a condividere momenti di aggregazione.
Per il prossimo anno non ho nessuna aspettativa diversa da quelle che ci si aspetta. Avere un’armonia tra dirigenti, allenatori e tesserati, si cerchera’ sempre di accontentare le esigenze di tutti. Il valore umano e quello sportivo devono essere sempre attenzionati. Il risultato e’ la parte finale del lavoro svolto, ma non deve essere motivo di discussione.
I ragazzi prima devono giocare e crescere, imparare a soffrire e gioire, capire che come nella vita anche nel campo serve lavoro, serieta’ e sacrificio.
Solo cosi si puo’ capire il valore dello Sport.
L’Aurora e’ una Societa’ che da piu’ di 70 anni vive con l’aiuto e la passione di tante persone.
Persone che stanno in prima linea e quelle che lavorano dietro le quinte. Per una volta vorrei ringraziare proprio coloro che svolgono mansioni non visibili da tutti, ma importantissime per i nostri tesserati. Parlo dei custodi del campo, dei magazzinieri, dei dirigenti che seguono le squadre, delle persone che giornalmente fanno trovare ai nostri tesserati e allenatori le migliori condizioni possibili per lavorare. Figure importantissime senza le quali sarebbe difficile sopravvivere nel vero senso della parola.
A tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie, auguro una serena e rilassante estate!"».
Scritto da La Redazione il 04/07/2026
















