MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


BORGO SOLESTA' tra conferme e acquisti mirati: le novità

ASCOLI PICENO. Il Borgo Solestà getta solide basi per affrontare la stagione 2026/2027, puntando sulla continuità del gruppo storico e su alcuni innesti mirati destinati ad aumentare il tasso tecnico e competitivo della rosa. La società gialloblù sta infatti costruendo un organico equilibrato, nel quale esperienza, senso di appartenenza e nuove energie si fondono con un obiettivo chiaro: essere protagonisti.

Sul fronte del mercato arrivano rinforzi in ogni reparto. In difesa vestirà il gialloblù Elia Cinesi, giocatore chiamato a dare solidità, fisicità ed esperienza alla retroguardia. In attacco, invece, spazio all'entusiasmo di Mattia Gabriele Montanari (foto), pronto a mettere la propria freschezza al servizio della squadra, e all'arrivo di Tantaoui Badr, calciatore di qualità, carattere e spiccato fiuto del gol, destinato a rappresentare un'importante arma offensiva.

Accanto ai volti nuovi, il Borgo Solestà ha blindato gran parte dell'ossatura che ha caratterizzato la scorsa stagione. Restano infatti in gialloblù Matteo Paci, punto di riferimento della difesa, Michele Paoletti, autentico collante dello spogliatoio, e Luca Colella, giovane sul quale la società continua a puntare con convinzione.

Confermata anche la permanenza di Andrea Nicolai, simbolo di grinta e sacrificio, che continuerà a guidare la squadra anche con la fascia di capitano al braccio. Rimangono inoltre elementi di assoluta affidabilità come Francesco Bartolomei, Gianluca Pesce, leader del reparto arretrato, Giorgio Vespa, considerato uno dei pilastri del progetto, e Giuseppe "Pino" Pesce, pronto a dirigere il centrocampo con esperienza e personalità.

Davanti non poteva mancare la riconferma del bomber Valerio Agostini, chiamato a proseguire il percorso realizzativo che lo ha visto protagonista nella passata stagione e a trascinare ancora una volta il reparto offensivo.

Il mercato del Borgo Solestà racconta così una società che vuole crescere senza rinunciare alla propria identità, mantenendo il forte legame con i giocatori che hanno sposato il progetto e inserendo elementi in grado di alzare ulteriormente il livello della squadra. Continuità, appartenenza e ambizione sono le parole d'ordine di un gruppo che si prepara ad affrontare il nuovo campionato con entusiasmo e la voglia di recitare un ruolo da protagonista.

Print Friendly and PDF
SUUNTO
  Scritto da La Redazione il 17/07/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



ATLETICO ASCOLI. Conferma in mediana per Alessandro Muro

L’Atletico Ascoli è lieto di annunciare la riconferma di Alessandro Muro. La decisione conferma la linea di continuità del Club e valorizza il lavoro svolto dal calciatore che ha chiuso la stagione con 34 presenze, 3 gol e 3 assist. "Ho deciso di rimanere perché credo fortemente nel progetto dell’Atletico. Ringrazio la f...leggi
22/07/2026




CROCE DI CASALE. Si accende il mercato: in attacco arriva Papa Ndiour

COMUNANZA. Piazza il colpo di mercato il Croce di Casale, società neo promossa in Seconda categoria. Nelle ultime ore la dirigenza bianco-verde capitanata dal presidente Marco Antognozzi ha acquisito le prestazioni sportive di un attaccante dal notevole potenziale come Abdoulaye Papa Ndiour. ...leggi
15/07/2026




MICIO UTD. Ecco 3 rinforzi: una mezzala esperta e 2 giovani promesse

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Prosegue senza soste la campagna di rafforzamento del Micio United, neopromosso nel campionato di Seconda categoria e deciso a costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio la nuova avventura. Dopo aver messo a segno gli arrivi degli attaccanti Emiliano Camaioni e Franco Vagnoni, dei cen...leggi
12/07/2026

CASTIGNANO. Per la difesa ecco Nicolò Fattori ex Monticelli

CASTIGNANO. Dopo aver vissuto alcune stagioni da protagonista nel campionato di Promozione con la maglia del Monticelli, approda al Castignano il difensore Nicolò Fattori (foto). Giocatore di indubbie qualità, il classe 2003 può rappresentare davvero un lusso per la Prima categoria, portando un valore aggiunto ad un organico di qual...leggi
10/07/2026

VIGOR FOLIGNANO. Ad oggi sono 9 i volti nuovi per mister Amatucci

FOLIGNANO. La Vigor Folignano riparte con entusiasmo, idee chiare e tanta voglia di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Seconda categoria. La società del presidente Fabio Mariani è già al lavoro per allestire una rosa competitiva, capace di ben figurare e di affrontare con ambizione la nuova stagion...leggi
10/07/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14669 secondi