ECCELLENZA. Il Castelfidardo vince ancora, Sangiustese nei guai

Castelfidardo - Sangiustese 2-1
CASTELFIDARDO: Fallani, Morazzini, Piccinin, Raparo, Maccarrone, Ndir, Maffini (70' Ballarini), Frulla (70' Marietti), Iori, D'Angelo (80' Vrioni), Mucciacciaro (74' Vallorani T) A disp: Beccacece, Scuriatti, Dovhanyk, Taddei, Andretta All. Mancinelli
SANGIUSTESE: Raccichini, Cenci (66' Pompili Pagliari), Pasqualini, Maquiesse (70' Giandomenico), Sciarra, Salvi, Wahi (80' Ansah), Corradini, Ausili (74' Ferreyra), Masi, Russo
A disp. Cardinali, Fabi, Lattanzi, Luciani, Papini All. Nasini
Arbitro: Persichini di Macerata
Reti: 14' Russo, 52' D'Angelo (r), 60' Maffini
Note: Ammoniti: Corradini, Vrioni, Salvi
CASTELFIDARDO - Il Castelfidardo conquista la terza vittoria consecutiva, superando per 2-1 la Sangiustese al termine di una gara combattuta. La formazione di Marco Mancinelli ribalta lo svantaggio iniziale grazie alle reti di D'Angelo e Maffini, conquistando altri tre punti preziosi per la classifica.
La Sangiustese parte meglio e si rende subito pericolosa con Russo, fermato da Fallani all'8'. Lo stesso attaccante trova il vantaggio al 14' con una potente conclusione che si infila sotto la traversa. Il Castelfidardo reagisce e sfiora il pareggio con Maffini, Mucciacciaro e Iori, ma è ancora Russo, al 36', ad andare vicino al gol con un tiro al volo deviato da Fallani sul palo. Si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa cambia tutto. Al 52' D'Angelo viene atterrato in area da Pasqualini e trasforma il conseguente calcio di rigore, riportando il risultato in parità. Il gol dà fiducia ai biancoverdi, che al 60' completano la rimonta con Maffini, bravo a sfruttare un assist di Piccinin.
La Sangiustese prova a reagire ancora con Russo, mentre Raparo sfiora il tris con una conclusione dalla distanza. Al 76' il Castelfidardo protesta per una trattenuta in area su Iori, ma l'arbitro lascia proseguire.
Nel finale gli ospiti cercano il pareggio con Giandomenico, pericoloso in due occasioni su calcio piazzato, senza però trovare la porta. Il Castelfidardo resiste e porta a casa il terzo successo di fila, confermando l'ottimo momento della squadra di Mancinelli.
Scritto da La Redazione il 01/11/2026
















