Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Mercatellese e di Audax Piobbico

Mercatellese Audax Piobbico
0 : 1
 

Commento


Mercatellese - Audax Piobbico 0-1

MERCATELLESE: Rossi, Bonelli, Manca, Cruciani, Gregori (30'st. Muscinelli), Sansuini, Bruscia, Ndoj, Paoli, Del Gallo, Ciaffoni (18'st. Paiardini). All. Cervellera
PIOBBICO: Lucarelli, Fiorucci (32'st. Blazi), Aluigi, Fiorucci U., Di Muccio, Vampa, Stefani, Bravi, Patrignani (35'st. Silvestri), Valenti (47'st. Mochi), Candiracci (25'st. Luzi). Ciglig
Arbitro: Pigliacampo di Pesaro
Reti: 44'pt. Vampa

MERCATELLO

Il calcio è spietato perché non tiene conto degli aspetti morali che un match riesce a racchiudere in 90 minuti. La Mercatellese non meritava affatto di perdere e per tanti minuti domina l’incontro, gioca anche bene ma non trova le reti, merito anche di un super Lucarelli para tutto e dove non arriva il medesimo è brava tutta la difesa piobbichese a salvare la sua porta. Gara giocata cavallerescamente sotto una pioggia incessante e sopra un terreno di gioco eccelso che permettono alle due squadre di cucire trame di bel gioco e ritmo da perdifiato.

Al fischio d’inizio si vedono capovolgimenti d’ambo le parti, non corre pericoli l’estremo Rossi, dall’altra parte Lucarelli viene chiamato a interventi su tiri di Bruscia, Paoli, Del Gallo. Al 28' Ndoj vicino al bersaglio il suo forte destro, indirizza la palla di un dito sopra la traversa. Al 30' rispondono gli ospiti con una azione di Di Muccio per Stefani, Rossi fa buona guardia. Al 38' punizione locale di Manca palla spedita sotto la traversa, Lucarelli si supera con una grande deviazione. Al 44' angolo per il Piobbico palla al centro dell’area tra giocatori locali e ospiti sulla sfera s’avventa Vampa e mette con un tiro ravvicinato la palla sotto la traversa alle spalle di Rossi 0 -1.

Ripresa sempre scoppiettante, con la Mercatellese che spinge forte in avanti per arrivare al pari, la retroguardia ospite è brava a chiudere tutte le pericolose azioni locali. Al 60' il Piobbico prova a scappare in avanti e usufruisce di una punizione con Patrignani il suo destro colpisce la parte alta della traversa, ma Rossi era nella traiettoria. Al 65' locali di nuovo pericolosi in area, punizione di Del Gallo e palla fuori di pochi centimetri dallo specchio della porta di Lucarelli. La Mercatellese si rende tagliente di nuovo all’82' splendida azione di Bruscia che sfugge al suo controllore poi viene atterrato in area, per il pubblico è rigore netto, l’arbitro coperto e lontano dalla azione non vede la massima punizione. Finale con tutta la Mercatellese in avanti gioca a tratti nell’area, ma i goal non arrivano, in contropiede al 91' il Piobbico sfiora il doppio vantaggio, un terzino locale è bravo a mettere in angolo.
Al triplice fischio il Piobbico esulta in campo e negli spogliatoio per i tre punti conquistati, che alimentano la sua classifica con un bel balzo in avanti. I locali rilegati in fondo alla classifica, situazione sempre più difficile, con un torneo molto sfortunato fin’ora, si spera che la società in settimana prenda provvedimenti per risolvere tali problemi rossoblù.
(Leonardo Lattanzi)


Change privacy settings