Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2024/2025


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Camerino e di Urbis Salvia

Camerino Urbis Salvia
1 : 0
 

Commento


Camerino - Urbis Salvia: 1-0
CAMERINO: Spitoni, Francucci, Santamarianova (71’ Correnti), Scotini, Di Luca, Ferretti, Frinconi, Gianfelici, Jachetta (Bianchi 85’), Salvetti (Campagnacci 50’), Martellucci (58’ Gubinelli). All.: Giacometti
URBIS SALVIA: Conti, Verdicchio, Gonzalez Besteiro, Troncoso, Forresi, Valeri, Apicella, Pettinari, Cullhaj, Juarez Delfino, Tormo. All.: Ferranti
Arbitro: Francesco Tasso di Macerata
Rete: 78’ Ferretti

CAMERINO - L’ASD Camerino Calcio conquista la sua sesta vittoria consecutiva superando l’Urbis Salvia per 1-0 grazie al gol decisivo di Ferretti nel secondo tempo. La squadra biancorossa ha saputo affrontare un match complicato, mostrando grande determinazione e solidità difensiva. Con questi tre punti, il Camerino si avvicina ulteriormente alla vetta della classifica, portandosi a soli due punti dalla capolista.

Primo Tempo. La gara inizia con un’azione pericolosa del Camerino: al 1’ Martellucci tenta di sorprendere il portiere avversario direttamente da calcio d’angolo, colpendo il palo esterno. Pochi istanti dopo, l’Urbis Salvia trova il gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 5’ Apicella si presenta davanti a Spitoni, ma il suo tiro finisce a lato. L’Urbis Salvia ci riprova all’8’ ma Ferretti è decisivo nel respingere un tiro insidioso dello stesso Apicella. Al 15’ il Camerino rischia grosso: Pettinari calcia a botta sicura, ma Spitoni compie un miracolo. Sulla ribattuta, il pallone colpisce il palo, e il portiere biancorosso si supera nuovamente sulla successiva conclusione avversaria. Il Camerino risponde al 17’ con Salvetti che mette al centro per Gianfelici, il cui colpo di testa viene neutralizzato da Conti. Sulla ribattuta, Jachetta segna di testa, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Al 36’ Frinconi prova dalla distanza, ma la palla finisce alta. L’Urbis si rende ancora pericolosa al 39’ con un colpo di testa che Spitoni blocca, anche se l’azione viene fermata per fuorigioco.

Secondo Tempo. L’Urbis Salvia riparte aggressiva. Al 47’ Juarez Delfino calcia una punizione che termina di poco a lato. Al 56’ Jachetta costruisce un’ottima occasione, ma non riesce a concludere con precisione. Al 63’, Jachetta mette al centro un cross insidioso per Frinconi, ma la difesa avversaria è brava ad anticipare. Il Camerino cresce col passare dei minuti. Al 64’ Frinconi tenta la conclusione dalla distanza, ma la palla finisce fuori. Al 75’, il Camerino si rende protagonista di una tripla occasione clamorosa in area avversaria, senza però riuscire a trovare il gol. Il vantaggio arriva finalmente al 78’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Jachetta, Alessandro Ferretti svetta più alto di tutti e insacca di testa, portando il risultato sull’1-0. Nel finale, l’Urbis Salvia tenta il tutto per tutto. All’86’ Correnti subisce un fallo dubbio al limite dell’area, ma l’arbitro lascia proseguire. L’ultima occasione per gli ospiti arriva al 89’ con un tiro alto che non impensierisce Spitoni.

Con questa vittoria, il Camerino centra la sua sesta affermazione consecutiva, dimostrando ancora una volta solidità, compattezza e grande capacità di lettura delle partite. I tre punti conquistati contro un avversario ostico come l’Urbis Salvia permettono al Camerino di portarsi a soli due punti dalla capolista, confermandosi tra le squadre più in forma del campionato.
Ufficio Stampa ASD Camerino Calcio


Change privacy settings