Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di Vastogirardi

P. S.Elpidio Vastogirardi
3 : 3
 

Commento


Porto Sant'Elpidio - Vastogirardi 3-3
PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-1-2): Gagliardini (2’ st Faini); Morazzini, Perini (36’ st Manoni), Ficola, Frinconi; Miccoli (31’ st Nicolosi), Borgese, Fermani (10’ st Palestini); Ruzzier (28’ st Niane); Cuccù, Maio. A disp. Diarra, Orazi, Mazzieri, Palestini, Mandolesi. All. Mengo
VASTOGIRARDI (4-3-3): Caparro; Lepore, Ruggieri, Nespoli, Mikhaylovskiy; Gargiulo, Fazio (46’ st Pigozzi), Pesce (36’ st Corbo); Kyeremateng (49’ st Fatone), Mino (1’ st Di Lullo), Pettrone (41’ st Bruni). A disp. Siaulys, Guglielmi, Perrino, Coia. All. Farina 6.5.
Arbitro: Santarossa di Pordenone
Reti: 24’ pt (rig) Maio, 27’ pt e 5’ st Ruggieri, 33’ pt (rig) Cuccù, 20’ st Ruzzier, 28’ st Pesce
Note: Spettatori 250 circa. Corner: 5-3. Ammoniti: Pesce. Ruggieri, Pettrone, Gargiulo. Recupero: 6’+6’.

MONTE SAN GIUSTO - Pareggio pirotecnico e sostanzialmente giusto, ma con il rammarico per il Porto Sant’Elpidio di essersi fatti riprendere per tre volte da un mai domo Vastogirardi che sul 2-2 stava accarezzando l’idea di vincerla. Primo tempo scoppiettante con gli elpisiensi con l’acceleratore pigiato. Subito l’occasionissima di Maio ben imbeccato da Ruzzier, ma Caparro ne intuisce la conclusione. Al 5’ la ripartenza di Ruzzier che si invola, entra in area e tira a botta sicura, Caparro si supera mettendo in corner. Ancora il Porto Sant’Elpidio in avanti con un’azione insistita che porta Maio a depositarla di testa, ma sulla linea provvidenziale la respinta di un difensore a portiere battuto. C’è un tentativo di Kyeremateng dalla media distanza, palla fuori di poco (17’). Si va avanti senza respiro: Cuccù dall’altra parte sollecita nuovamente Caparro. Al 23’ si sblocca la partita: punizione dalla sinistra di Cuccù, Pesce in barriera la tocca con la mano: è rigore. Dal dischetto Maio realizza. Non c’è tempo per esultare perché Ruggieri da calcio franco disegna una traiettoria indirizzata all’incrocio, Gagliardini riesce a toccarla ma non ad impedire che la palla termina in rete. In quell’occasione il portiere si fa male ad una mano e rimarrà in campo per onor di firma, ma ad inizio del secondo tempo dovrà alzare bandiera bianca: si teme una frattura. Ma il Porto Sant’Elpidio si riporta subito avanti: Cuccù subisce fallo e trasforma il rigore del 2-1. Prima del riposo si fa in tempo a vedere una paratissima di Gagliardini che seppur menomato si oppone al tiro ravvicinato di Mino. In apertura di ripresa Ruggieri di testa da azione di calcio d’angolo pareggia e gli elpidiensi iniziano a sbandare. Faini deve superarsi due volte al 51’ e al 56’ per annullare due seri tentativi di Kyeremateng. Ma il Porto Sant’Elpidio ha la forza di riportarsi avanti: Miccoli per Ruzzier che supera di forza lo sbarramento avversario e deposita in rete. Sembrava fatta per i locali, ma Pesce dal vertice sinistro trova l’angolo giusto per il 3-3 finale.


Change privacy settings