Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vastogirardi e di Castelfidardo

Vastogirardi Castelfidardo
1 : 2
 

Commento


Vastogirardi - Castelfidardo 1-2
VASTOGIRARDI: Guerra (63’ Castelli), Secondo (40’ Donatelli; 63’ Ahmetaj), Stranieri, Guadalupi, Ruggieri, Della Ventura, Minichillo (63’ Alagia), Capone (76’ Coia), Mingiano, Guida, Salatino. All. Prosperi.
CASTELFIDARDO: Sprecacè, Morganti (96’ Fabiani), Mataloni, Barboglia, Palladini, Gega, Marcelli (87’ Fermani), Bracciatelli, Braconi, Rizzi (75’ Altobello), Cardinali (82’ Marckiewitz; 89’ Guerri). All. Manoni
Arbitro: Aldi di Lanciano (Carchesio–Siracusano)
Reti: 55’ (aut.) Minichillo, 57’ Braconi, 83’ Guida
Note: ammoniti Mingiano, Ruggieri, Guida, Marcelli, Palladini, Gega e Braconi

VASTOGIRARDI - Il Castelfidardo apre il campionato con tre punti preziosi. Sul campo del Vastogirardi i fidardensi si impongono per 2-1, cogliendo un successo su un campo ostico. Un match tirato e combattuto in cui i biancoverdi sono stati sempre sul pezzo, soffrendo all’inizio ma venendo fuori alla distanza con grande caparbietà.
Primo tempo equilibrato in cui partono meglio i padroni di casa, con un buon pressing ed un buon palleggio a metà campo, con i fisarmonicisti che stringono i denti sulle incursioni veloci dei molisani. Sprecacè al 21’ si supera su una punizione di Ruggieri mentre alla mezz’ora viene annullato una rete ai biancoverdi da azione di corner. Nel finale, da calcio d’angolo, ancora pericolosi i locali con Guadalupi ma si va al riposo lungo sullo 0-0.

Nella ripresa parte forte la squadra di mister Manoni che piazza un uno-due micidiale: al 55’ è Minchillo con una sfortunata autorete a dare il vantaggio ai fidardensi, poi al 57’ Braconi si inventa un eurogol dai 30 metri con un pallonetto imprendibile per Guerra. Il Castelfidardo si esalta e Rizzi sfiora il tris. Nell’ultimo quarto d’ora i locali tentato di rientrare in partita prima con Alagia, conclusione che sfiora la traversa, poi al minuto 83 Guida in contropiede sigla l’1-2 che riapre i giochi. Finale di marca molisana ma i biancoverdi tengono botta e portano a casa i tre punti.

“Un primo tempo sofferto - commenta mister Manoni - Non riuscivamo a prendere le distanze e siamo stati un pò remissivi, però siamo stati bravi a tenere la partita in equilibrio, tra l’altro ci siamo anche visti annullare un gol. Nel secondo tempo siamo rientrati con altro piglio. Abbiamo giocato bene per mezz’ora sfiorando il tris, poi paradossalmente nel finale abbiamo subito un gol in contropiede, su un nostro errore, nel tentativo di chiudere il match. Abbiamo sofferto, come era normale, nelle ultime battute però ci siamo difesi con le unghie e con i denti. Siamo riusciti a difenderci soffrendo ma in maniera ordinata. Un successo prezioso perché siamo una squadra giovane e questi tre punti ci danno entusiasmo per iniziare al meglio la prossima settimana, consapevoli che comunque dobbiamo lavorare ancora”.


Change privacy settings