CALCIO A 5. L’Italservice PesaroFano è campione d'Italia U21
“Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”. Urla di giubilo pesaro-fanesi arrivano da Scafati, Salerno, dove il presidente della Divisione calcio a 5 Tonelli ha consegnato la coppa più importante a livello giovanile. Prendete ago e filo: sulle maglie biancorosse-granata c’è da cucire un triangolino bianco, rosso e verde dal valore inestimabile. Proprio così. L’Italservice PesaroFano, al primo anno della sua storia unificata, è campione d’Italia under 21. La società del presidente Andrea Farabini e del duo Carlo Mercantini-Matteo Paci ha conquistato il titolo italiano a livello giovanile al termine di una cavalcata strepitosa. I giovani calciatori a 5 di Gil Marques, per risultare i migliori del bel Paese t...leggi09/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
QUAD CROSS. Montalbini a San Severino gioca in casa: "Darò il meglio"
08/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Torna il sereno tra la Sutor Montegranaro e Crovetti
L'amministratore delegato della S.S. Sutor Marco Cannella e l'ex general manager della società Alessandro Crovetti (foto) hanno avuto un incontro nel quale si sono chiariti sui vari aspetti della vicenda che si è dipanata la scorsa settimana "E' stato un meeting importante – ha dichiarato Cannella – nel quale abbiamo avuto modo di spiegarci reciprocamente sullo svolgimento di determinate situazioni accadute e quindi di ripristinare un rapporto storico personale e con la Sutor, anche nelle persone del presidente Basso e del vice presidente Trapè".Queste le parole di Alessandro Crovetti: "Mi ha fatto molto piacere incontrare Marco Cannella e riallacciare così una relazione con lui e la Sutor in un momento particolare del club nel quale la Triade,...leggi08/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BEACH VOLLEY. A Pesaro la prima tappa del Campionato femminile
L’estate è finalmente iniziata e come ogni estate ad animare le spiagge d’Italia arriva anche il Campionato di beach volley femminile. La prima tappa della stagione del campionato Open di beach prenderà il via questo fine settima da Pesaro presso lo chalet “Maracana” manifestazione giunta alla sua terza edizione che nel corso degli anni sembra aver fatto presa fra il pubblico della spiaggia di tutte le età. L’evento organizzato dalla società Bvc Sport Promoter conta un montepremi di 3.500 euro e rientra nel tour nazionale del 2012. Fra le campionesse che parteciperanno alla kermesse le coppie: Francesca Giogoli e Giulia Toti, Valentina Fiorin e Alessandra Camarda e moltissime altre. ...leggi08/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. La Lube festeggia la stagione in attesa dell'Under 18
La Lube Banca Marche festeggia una stagione indimenticabile con l’orecchio puntato a Trieste dove si svolgerà in questo fine settimana la fase finale del Campionato italiano Under 18. Si svolgerà questa sera nel suggestivo cuore di Montelupone, uno dei borghi più belli d’Italia, la festa che la Lube Banca Marche ha organizzato per festeggiare la fine della stagione, una competizione che ha regalato ai tifosi la gioia dello scudetto. La festa però sarà anche l’occasione di cogliere i segnali che stanno arrivando da Trieste dove appunto si stanno svolgendo le finali del Campionato Italiano di volley Under 18 e dove la Lube, dopo aver superato brillantemente la fase a gironi, si prepara alla fase finale in cui sono approdate anche le formaz...leggi08/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
ATLETICA. Enrica Cipolloni nuova campionessa di Eptathlon
La 21enne Enrica Cipolloni (foto) di San Benedetto del Tronto è la nuova campionessa italiana Under 23 di Eptathlon. Una prova sontuosa quella dell’atleta della Tecno Adriatletica Marche a Novara dove con 5.223 punti messi a segno nelle prove di salta in alto, i 100 metri ostacoli, lancio del peso, i 200 metri piani, salto in lungo, lancio del giavellotto e soprattutto primato personale sui 800 metri. L’atleta seguita dall’allenatore Francesco Butteri arriva da una lunga serie di successi come il titolo italiano anche nel Pentathlon delle scorso anno che di fatto la confermano fra le migliori promesse del panorama nazionale. ...leggi08/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
MOTO. A Misano Romana Fede in pista per la "Coppa dei due Paesi"
Non è solo una questione di omonimia o il fatto che provengano dalla stessa città Ascoli Piceno, in comune hanno anche la passione per le due ruote e la voglia di vincere. Si chiama Romana Fede (nella foto) la pilota ascolana che ha esordito nel mondo delle due ruote nel 2006 peraltro vincendo il titolo di campionessa italiana esordienti, e nel 2007 è riuscita a piazzarsi seconda anche nel campionato europeo. Ora la Fede si sta preparando ad un salto di categoria, infatti, in sella alla sua Yamaha R6 questo fine settimana sarà impegnata sul circuito di Misano per partecipare alla “Coppa dei Due Paesi”. ...leggi07/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
CICLISMO. Krys conquista lo Stelvio per la Cicli Copparo di Ancona
La Cicli Copparo Ancona regina dello Stelvio grazie a Hubert Krys (nella foto) che ha cavalcato da protagonista lo Stelvio, il Mortirolo e parte dell'Aprica, aggiudicandosi domenica in gran solitudine la Gran Fondo Stelvio Santini Valtellina Extreme. Krys, ex profesisonista polacco, ha firmato un autentico capolavoro. Il capitano della formazione del presidente Raffaele Consolani infatti chiude la sua prova con oltre 19' di vantaggio sul secondo classificato Werner Weiss (Bren Team Trento), in uno scenario da ciclismo epico e iscrive il suo nome nell'albo d'oro della prestigiosa Gran Fondo. Di bronzo rimane Fabrizio Casartelli (Team Carimate Kuota). Copparo regina delle montagne, ma anche delle colline marchigiane. A Montefano è infatti Claudio Piersimoni a lasciare il segno nel...leggi07/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
TENNIS. Quinzi esce ai quarti dal Roland Garros, ora c'è il doppio
Termina ai quarti di finale l’avventura in singolo del talentuoso tennista marchigiano Gianluigi Quinzi (nella foto) al Roland Garros, per lui ora resta solo la speranza del doppio. Il 16enne di Porto San Giorgio che dopo la vittoria a Trofeo di Milano è salito al 2° posto nel ranking del tennis mondiale Under 18, ha dovuto cedete in tre set con il risultato di 6-7 (1-7), 6-1 e 4-6 al britannico Kyle Edmund. Risultato inatteso anche per gli addetti ai lavori, primo perché anche nel tabellone principale Quinzi occupava il 2° posto della graduatoria e questo risultato ha stupito i tecnici. La sconfitta inoltre ha chiuso il ciclo di imbattibilità che Quinzi manteneva ormai da diversi mesi. Andando però a valutare il bicchiere mezzo pieno, il giovane t...leggi07/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
ATLETICA. Gli atleti marchigiani pronti per le Olimpiadi di Londra
Il presidente della Regione Gian Mario Spacca saluta la delegazione degli atleti marchigiani inseriti nella selezione azzurra in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. La competizione sportiva inizierà il 27 luglio, ma gli atleti marchigiani oltre a mantenersi in forma hanno già preparato le valigie, in totale sono 15 e più precisamente 3 che fanno parte della selezione per le Paraolimpiadi ovvero Assunta Legnante (leggera getto del peso) Andrea Cionna (atletica) e Giorgio Ferroni (ciclismo). Alfiere della delegazione la sempre Giovanna Trillini, la portabandiera azzurra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca (scherma). Ci sarà Samuele Papi, insieme a Emanuele Birarelli e Andrea Bari (volley). Filippo Mignini (nuoto), Massimo Fabbrizi (tiro al volo), Michel...leggi06/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


