image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

NUOTO. Buon inizio per la formazione dell'Onda Azzurra

La stagione agonistica 2013 di nuoto è iniziata da poco, ma già vengono assegnate le prime medaglie in campo regionale, infatti il 22 dicembre si sono svolti a Pesaro, nella piscina da 50 metri, i campionati regionali di fondo indoor, manifestazione che prevede l’assegnazione del titolo regionale assoluto nella distanza dei 5000 metri e quello della categoria ragazzi sulla distanza dei 3000 metri.Ancora una volta questa particolare disciplina è stata l’occasione per mettere in evidenza le doti dell’ondina Veronica Santoni che già nella passata stagione aveva ottenuto  il titolo regionale sulla distanza dei 3.000 metri  ed un ottimo 10° posto in occasione dei campionati italiani di categoria.La mezzofondista dell’Onda Azzurra...leggi
04/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Le Volley Angels festeggiano i 10 anni di attività

Le Volley Angels chiudono l'anno con una cena conviviale, foto e tombolata, con oltre 160 partecipanti, l'occasione di fare un punto importante della situazione sull'annata che si sta chiudendo. L'annata in cui si sono spente le 10 candeline di questa esperienza sportiva, l'anno della promozione in serie D della formazione femminile e dell'apertura del mondo Volley Angels addirittura oltre oceano. Un anno sicuramente sofferto in cui l'aria di crisi sicuramente ha condizionato ma mai frenato la spinta propositiva del presidente Fulvio Taffoni, del direttore tecnico Daniele Capriotti e dei tanti (dirigenti e allenatori) che sono partecipi dei destini tecnici ed organizzativi delle Volley Angels.  E la stagione in corso sembra destinata a riservare ancora soddisfazioni ...leggi
03/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

LA STORIA. Riccardo Scendoni: dall'incidente alle Paralimpiadi

Una storia, quella di Riccardo Scendoni, 28 anni, di Grottazzolina (provincia di Fermo), che rappresenta un esempio di sport e vita per tantissimi giovani. Il 18 settembre del 2001, quando aveva 16 anni, Riccardo dopo un investimento ha dovuto subire l’amputazione del piede destro, rinunciando anche a seguire la sua attività sportive nel settore giovanile della "Videx" di Grottazzolina. Dopo un periodo di riabilitazione, ha prima iniziato ad indossare una protesi realizzata al Centro protesi Inail di Budrio, con cui ha ricominciato a svolgere tutte le normali attività, l’obiettivo che lo spingeva principalmente la volontà di tornare a giocare a pallavolo per riconquistare la normalità nella sua vita. Nel 2009 Riccardo si è laureato in Ingegner...leggi
03/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. La Scavolini si separa da Clemente

La Scavolini Banca Marche comunica che in data odierna è stato consensualmente rescisso il contratto con il giocatore Denis Clemente....leggi
03/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube, la presidente Sileoni sul 2012 e il nuovo anno

"Indubbiamente - spiega la presidente Simona Sileoni - l'anno appena terminato è da considerare a dir poco fantastico per la nostra società, dal punto di vista dei risultati ottenuti e di rimbalzo anche da quello delle emozioni vissute. Il primo pensiero non può che andare a quella memorabile partita del 22 aprile che ci ha regalato il secondo scudetto, una giornata straordinaria come successivamente è stata straordinaria anche la festa organizzata a Treia il 14 luglio, dove sono arrivati addirittura in 12mila per abbracciare la squadra campione d'Italia. Due giornate indimenticabili, sensazioni splendide che rappresentano la migliore benzina per la nostra società e ancor prima per la nostra azienda, impegnata da anni anche nel mondo della pallavolo, co...leggi
02/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

NUOTO. Quarto posto per il Pool Nuoto alla Coppa Brema

La società sambenedettese Pool Nuoto coglie il miglior successo di sempre alla Coppa Brema raggiungendo il quarto posto. La competizione a squadre, che ha visto impegnati in vasca Alberto Fattorelli, Alessandro Franceschini, Giovanni Camaioni, Anastasia Felci, Marta Laurenzi e Laura Franceschi (foto), hanno disputato delle prove individuali in grande stile, che sono state utili al fine di cogliere un risultato che ha premiato tutto il gruppo. Un quarto posto alla Coppa Brema, che vale come una vittoria, il miglior risultato di sempre quello colto dal team sambenedettese. Inoltre, un elemento per guardare con un sorriso al futuro, la prova di Leonardo Marinosci che grazie ai tempi ottenuto ha strappato già un biglietto per agli italiani di marzo.  ...leggi
02/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Il derby è della Sutor, Scavolini al decimo ko consecutivo

La Sutor torna a sorridere e lo fa vincendo con autorità l’ennesimo derby con la Scavolini, il sesto su sei giocati a Pesaro, per 78-93: la squadra di Recalcati era chiamata a dare tutto in una partita che si preannunciava delicatissima, e i ragazzi hanno risposto con una prestazione perfetta, meritando il successo finale. Decima sconfitta consecutiva per una Scavolini sempre più sola in fondo alla classifica, la Sutor invece è lontana 4 lunghezze dall’ultimo posto. Un successo nato da un primo quarto strepitoso in cui la squadra di Recacati ha distrutto Pesaro sotto tutti i punti di vista, rifilandole un 32-15 che sapeva già di fuga per la vittoria. In realtà i padroni di casa hanno saputo reagire subito, grazie alla difesa e alla verve di un...leggi
30/12/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube a testa alta, ma la Coppa Italia è di Trento

La Del Monte Coppa Italia resta di nuovo off limits per la Cucine Lube Banca Marche, sconfitta da Trento 3-1 (17-25, 16-25, 25-21, 23-25) nella finalissima della manifestazione andata in scena al Forum di Assago. Il medesimo esito della passata edizione che si svolse a Roma, dove i biancorossi si arresero sempre al cospetto dei trentini ma al tie break, dopo aver condotto per due set a zero. Se non fosse, che in questa occasione la squadra di Giuliani (che dopo quella battuta d’arresto si è riscattata vincendo scudetto e Supercoppa) esce con la testa ancor più alta e meritevole di applausi per non aver mollato mai, e soprattutto per essere comunque riuscita ad andare fino in fondo nella competizione, nonostante sia costretta da mesi a fare i conti con la sfortuna, mater...leggi
30/12/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Modena ko, Lube in finale di Coppa Italia con Trento

Esultano a fine partita gli oltre cento tifosi biancorossi arrivati da Macerata al Forum di Assago: nella semifinale della Del Monte Coppa Italia 2012/2013, la Cucine Lube Banca Marche batte Casa Modena 3-1 (22-25, 25-23, 25-19, 25-19) conquistando la sesta finale della sua storia nella manifestazione (quattro vittorie), la seconda consecutiva dopo quella della passata stagione persa a Roma contro Trento. Che sarà l’avversario della squadra di Alberto Giuliani anche stavolta, grazie alla netta vittoria (3-0: 25-18, 25-13, 25-15) nei confronti di Vibo Valentia, arrivata nella prima semifinale di giornata. L’appuntamento è per domani alle 17.30 (Diretta Rai Sport 1), con Travica e compagni che per l’occasione potranno contare sul supporto di altri 130 tif...leggi
29/12/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube, assalto alla Coppa Italia. Parla Zaytsev

Domani alle 18.30 Cucine Lube Banca Marche in campo al Mediolanum Forum di Assago per la semifinale della "Del Monte" Coppa Italia che la vedrà impegnata contro Casa Modena, l'unica formazione che in questa stagione è riuscita a conquistare il bottino pieno contro i campioni d'Italia in campionato, vincendo 3-1 al Fontescodella. La squadra biancorossa è partita per Assago stamattina, e oggi alle 18.00 svolgerà una seduta di allenamento al Forum, il medesimo impianto in cui lo stesso 22 aprile ha conquistato il secondo scudetto della sua storia. Quella di domani sarà la terza semifinale consecutiva di Coppa Italia per la formazione maceratese, che è alla diciottesima partecipazione della sua storia alla manifestazione, vinta in quattro occasioni (...leggi
28/12/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>