Protocollo Covid: c'è chi si ferma e chi no! Il Corridonia riparte
CORRIDONIA. La scorsa settimana, anche in considerazione delle vicende nella vicina Trodica, il Corridonia aveva sospeso la preparazione in vista dell'inizio del campionato, riservandosi di rivedere la decisione in un secondo momento. Ieri sera, anche in ossequio alle decisioni del Comitato Regionale che intanto aveva diffuso i calendari, la società rosso-verde ha deciso di riprendere gli allenamenti, in modo da farsi trovare pronta per l'esordio in campionato, previsto per sabato 24 ottobre in casa dell'Aurora Treia....leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Spadafora: "Faremo di tutto affinché lo sport non si fermi di nuovo"
Il mondo sportivo è stato tra i più colpiti durante il lockdown e nelle settimane successive: è stato tra gli ultimi settori a riprendere, soprattutto lo sport di base, e ancora i numeri della ripresa non sono minimamente paragonabili a quelli precedenti la pandemia. - ha dichiarato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (foto) in merito al nuovo DPCM, che vieta il calcio amatoriale e il prosecuzione del calcio dilettantistico e giovanile -. Abbiamo fatto ogni sforzo possibile, operato a sostegno del settore con misure e risorse mai viste prima, assicurato bonus a una categoria di lavoratori finora invisibile, previsto sostegni a fondo perduto - si legge - stiamo per attivare un fondo per alleggerire le spese derivanti dai nuovi obblig...leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
MERCATO. Fabriano Cerreto: preso l'esterno Braccalenti
Il Fabriano Cerreto di mister Simone Pazzaglia, a corto di uomini sul fronte offensivo, ha ingaggiato l’esterno d’attacco Ettore Braccalenti, classe 1994 protagonista in tanti anni di serie D. Un calciatore che Pazzaglia conosce molto bene dai tempi del San Sepolcro, rapido e che ha sempre segnato una decina di gol a stagione....leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
MERCATO. Ufficiale, Palumbo e Ravanelli sono del Porto S.Elpidio
Luigi Palumbo e Mattia Ravanelli sono dell’Atletico Calcio Porto Sant'Elpidio. Palumbo, classe 1991, è un attaccante nelle ultime stagioni era in forza alla Sangiustese, Pineto, Rimini, Albalonga e Carpi.Ravanelli, classe 1999, è un difensore centrale viene dal Follonica Gavorrano, in precedenza con Grosseto, Trestina, Arezzo e Gelbison.Nella foto: Palumbo e Ravanelli
ARTICOLO PRECEDENTEPORTO SANT'ELPIDIO. Dopo l'importante pareggio rimediato contro il Vastogirardi, il Porto Sant'Elpidio è pronto ad annunciare altri tre colpi di mercato. Primo di questi è un figlio d'arte: si tratta del difensore classe 1999 Mattia Ravanelli, lo scorso anno al Grosseto, figlio dell'ex attaccante di Juventus, Marsiglia e Lazio Fabrizio Ravanelli.Altri due colpi i...leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
La 2^ cat. H a Cellini: "Chiarezza sulla quarantena o non si parte"
Dopo la presa di posizione di ieri di alcune società di Prima categoria, anche l'intero girone H di Seconda categoria ha deciso di scrivere al presidente Paolo Cellini, evidenziando le criticità e chiedendo maggiore chiarezza in merito all’applicazione del protocollo anticovid. Di seguito il testo integrale della lettera inviata oggi al Comitato Regionale.
"Presidente Cellini, dalla riunione svoltasi ieri sera alla presenza di tutti i presidenti e gli allenatori del girone H di Seconda Categoria, sono emerse delle problematiche e delle criticità che, allo stato attuale delle cose, non permetterebbero alla quasi totalità delle squadre del suddetto girone di partecipare al campionato. Chiediamo pertanto che sia fatta chiarezza su tutto ciò che r...leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Riapertura stadi, Sibilia: "Importante per il bene delle società"
Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia (foto) ha commentato in merito al nuovo Dpcm che regola la riapertura al pubblico degli stadi: "Come LND siamo soddisfatti del risultato ottenuto. Avevamo evidenziato, nelle sedi opportune, le conseguenze letali in caso di un nuovo stop del calcio dilettantistico. Senza dimenticare la possibilità, seppur sempre in misura ridotta, di aprire i nostri incontri al pubblico: si tratta di un altro elemento fondamentale per la sopravvivenza delle nostre società"....leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
La grande novità del Dpcm è la riapertura degli stadi
Una delle decisioni adottate ieri sera dal Consiglio dei Ministri riguarda da vicino le società di calcio, o almeno quelle che decideranno di andare avanti in questi momenti delicati. Il dpcm consente la riapertura al pubblico degli impianti sportivi, con delle limitazioni, come di seguito specificato.
"Per le competizioni sportive è consentita la presenza di pubblico, "con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori" all'aperto e 200 al chiuso. Va garantita la distanza di un metro e la misurazione della febbre all'ingresso. Le regioni e le province autonome, in relazione all'andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire, d'intesa con il ministro del...leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Aumentano le società in appoggio all'iniziativa partita in 1^ cat. D
Ha fatto scalpore la lettera inviata da 9 società del girone D di Prima categoria, al presidente del Comitato Regionale Paolo Cellini. Tra la serata di ieri e la mattinata odierna sono arrivate altre adesioni all'iniziativa da parte di altri sodalizi, che per completezza d'informazione riportiamo di seguito:
Pres. Crescenzi Marco - Polisp. SerraltaPres. Brasili Simone - ASD Monsampietro MoricoPres. Talamonti Giuseppe - ASD Azzurra MarinerPres. Poloni Gianluca - Montottone Grottese ASDPres. Celani Tonino - SSD Orsini Monticelli CalcioPres. Re Stefano - ASD Real Virtus PagliarePres. Silvestri Quintilio - ASD Polisp. CossineaPres. Guido Pompei - ASD Monte San Martino...leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Baiocco: "Giusto partire. Noi siamo per il rispetto delle regole"
MONTELUPONE. Continuano le prese di posizione delle varie società, in merito alla decisione adottata dalla FIGC delle Marche di far ripartire i campionati il prossimo 24 ottobre. Segnaliamo la posizione della Monteluponese (Seconda categoria) che , fedele alla decisione presa nei giorni scorsi, plaude all’iniziativa del Comitato Regionale.
“Noi siamo sempre stati favorevoli al regolare svolgimento del campionato – ci dice il presidente Gianluca Baiocco (foto) – rispettiamo le opinioni di tutti, ma eravamo consapevoli sin dalla data dell’iscrizione che questa sarebbe stata una stagione diversa dalle altre. La decisione del presidente Paolo Cellini giunge quanto mai opportuna, ed è perfettamente in linea con ciò che sta accadendo in tutte l...leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Tolentino, Romagnoli: "Finalmente stadio aperto: i tifosi ci seguano"
TOLENTINO. I tre punti conquistati a Rieti hanno portato il Tolentino in testa alla classifica in coabitazione con Recanatese, Campobasso e Notaresco. "La posizione in classifica significa che abbiamo iniziato bene e che mister e squadra hanno lavorato in maniera esemplare - le parole del presidenet Marco Romagnoli al Corriere Adriatico - occorre mantenere alta la guardia perché il nostro obiettivo è ancora lontano da raggiungere".
Domenica arriva il Real Giulianova e lo stadio Della Vittoria potrà riaprire al pubblico."Salvo sorprese, finalmente, ci siamo. A chi vuol bene al Tolentino dico che il Covid ci sta mettendo in seria difficoltà dal punto di vista economico e che stiamo facendo sacrifici enormi sotto ogni profilo pur di mantenere la categoria e i...leggi13/10/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
<< precedente successiva >>


