Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Polisportiva Candia Baraccola a lezione di "Regolamento calcistico"

Lunedì 13 ottobre, i ragazzi, tecnici e dirigenti del settore giovanile della Polisportiva Candia sono stati partecipi di un incontro con gli arbitri presso la loro sede di Ancona.
Dopo i convenevoli di rito ha preso la parola il Sig. Sabbatini, presidente di sezione, che ha cercato di focalizzare alcuni punti del regolamento del gioco del calcio ancora poco chiari, soprattutto ai più giovani.
Sono state spiegate in modo chiaro ed esaustivo sia le regole più semplici come l’abbigliamento da tenere in campo o le rimesse laterali sia quelle più complesse come il fallo di mano o il fuorigioco.
Il signor Sabbatini ha fatto esaminare vari video che hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti innescando una lunga serie di domande riguardanti situazioni difficili da gestire che hanno evidenziato come sia problematico per  l'arbitro prendere la decisione giusta in pochi secondi.
"Queste osservazioni - recita la nota - speriamo ci siano servite a capire quanto sia complicato gestire una partita di calcio e che l'arbitro può sbagliare come un calciatore sbaglia  un passaggio, un cross, un gol e tutti insieme atleti, tecnici, dirigenti e genitori  dobbiamo rispettare le sue scelte. La società Polisp. Candia Baraccola Aspio  vuole ringraziare tutte le persona intervenute nonché la sezione Aia di Ancona per l’ospitalità ricevuta e il Sig. Davide Sabbatini per la professionalità dimostrata e la chiarezza nell’esposizione degli argomenti".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 20/10/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,35406 secondi