Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


Focus Tolentino-Vismara: commenti e numeri della sfida di domenica

Tolentino – Vismara 2 – 1

TOLENTINO: Carnevali, Fede (71’ Ripa), Ruggeri F., Gobbi (74’ Canuti), Nicolosi, Menchi, Frinconi, Minopoli, Pandolfi  (62’ Cinotti), Nardini, Mercuri. A disposizione: Giachetta, Borgiani, Falconi, Morganti. All. Aldo Clementi.
VISMARA: Celato, Balla, Ruggeri G. (71’ Brunelli), Gentili, Liera (64’ Zonchetti), Passeri, Tonucci, Rossi, Francioni, Simoncelli, Giampaoli. A disposizione: Mununi, Gregori, Vaierani, Marcheselli, D’Auria, All. Simone Pazzaglia.
ARBITRO: Andrea Ancora di Roma; Lorena Bejko di Jesi – Roberto Traini di Ascoli Piceno.
RETI: 20’ Francioni (V), 52’ Pandolfi (T), 86’ Ripa (T).
NOTE: spettatori 700 circa; Angoli: 4 a 3; Ammoniti: Tonucci (V), Ruggeri F. (T), Nicolosi (T); Recupero 0’ – 2’; Possesso palla: 55% - 45%; Fuorigioco: 3 – 7.

Mister Aldo Clementi (Tolentino)
Una vittoria arrivata nei minuti finali dopo essere stati in svantaggio, immagino ci siano state parecchie emozioni, è molto provato.

“Sì, è stata una partita molto intensa e quando vinci nel finale, dopo comunque aver giocato con grande intensità, è chiaro che alla fine sei un po’ provato. Dicevo ai ragazzi che non dovevamo avere tensioni particolari perché questi sono pomeriggi belli; quando fai sport queste partite è bello giocarle con grande gioia ed entusiasmo. Capitano poche volte questi pomeriggi. Penso che abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi, a parte i primi quindici minuti in cui il loro sistema di gioco ci ha un po’ spiazzato, non  ce lo aspettavamo e son partiti molto bene. Loro sono una squadra di grande qualità, poi quando un giocatore come Francioni fa un gol del genere .…, io personalmente l’ho applaudito, ha fatto un grande gol, però diciamo che da lì è venuto fuori un grande Tolentino. Oggi la squadra mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista. Io credo che quello che hanno fatto i ragazzi oggi vada assolutamente sottolineato, ci terrei che fosse fatto perché abbiamo fatto veramente una grande prestazione. La ciliegina del gol di Ripa è l’ennesima prova che questo ragazzo sta crescendo enormemente. È stato un bel pomeriggio perché c’è stata anche tanta gente, sono emozionato perché una vittoria così ti da grande soddisfazione. A questo punto credo che non è solo fortuna il fatto che stiamo lassù, a volte sento lodare tantissimo gli avversari e a noi molto spesso vengono mosse delle critiche, credo che questi ragazzi di complimenti ne meritino tanti".

Oggi abbiamo visto un giocatore che a Tolentino non si era mai visto: Nardini.
“Parlo del singolo perché sono veramente tanto contento della prova di Valerio Nardini io sono quello che ci ha creduto più di tutti in lui, in un momento molto difficile mi sono ostinato a tenerlo perché lo conosco e ho fiducia nelle qualità di questo giocatore. Valerio è stato davvero eccezionale oggi e sono contento che il pubblico di Tolentino lo abbia potuto apprezzare per quelle che sono le sue qualità".

Il cambio Pandolfi per Cinotti è stato per un problema fisico o per una sua scelta?
“È stata una scelta mia. Cinotti oggi lo avevamo tenuto a riposo perché era opportuno che ci fosse una rotazione, tutti quanti si devono sentire importanti; questo è un gruppo, ed è importante che si vada avanti cosi e che tutti sentano di farne parte. Oggi era giusto che giocassero Pandolfi e Nardini, Cinotti è chiaramente un cambio di lusso e quando è entrato ha fatto sicuramente la sua parte".

 

Lorenzo Ripa, attaccante del Tolentino.
Un gol importantissimo, il tuo quarto sigillo stagionale.

“Come ho detto prima l’importante era vincere, il gol è sempre una bella emozione, certo questo è più importante rispetto agli altri che ho fatto. Adesso siamo primi in classifica e dobbiamo tenere questa posizione".

Per te che sei un giovane, cresciuto nel vivaio del Tolentino, segnare un gol al “Della Vittoria” che vale tre punti e testa della classifica te lo saresti mai immaginato?
“All’inizio del campionato no, anche perché all’inizio c’erano delle difficoltà però con il tempo sono andate via ed adesso sono felice così”.

A chi lo dedichi il gol?
“Al Tolentino, alla città e ai tifosi cremisi".

 

Mister Simone Pazzaglia (Vismara)
Un Vismara arrivato a Tolentino per giocarsela con un nuovo modulo. Fino al gol di Francioni avete dimostrato grande personalità, poi cosa è cambiato?
“Il modulo nuovo è stato per necessità non per scelta nostra, siamo venuti a Tolentino senza esterni, mancavano Vaglierani, Zonghetti, Battisti e in settimana siamo stati costretti a cambiare modulo. Non ci siamo pianti addosso, non abbiamo messo le mani avanti, non abbiamo pianto prima della partita, però è chiaro che tre giocatori così in una rosa ristretta come la nostra si fa fatica a sostituirli e giocare senta tutti gli esterni diventa un po’ complicato. Il primo tempo lo abbiamo giocato bene perché abbiamo dimostrato personalità, eravamo in vantaggio è stata una partita chiaramente equilibrata con poche occasioni da gol. Però credo che nella prima frazione eravamo meritatamente in vantaggio poi abbiamo subito un po’ il ritorno del Tolentino, come normale che sia. Giocava in casa , perdeva e quindi per forza di cose qualcosa doveva fare. Abbiamo subito un po’ troppo, però, diciamo che la partita era incanalata su un pareggio, poi siamo stati polli perché abbiamo preso un gol tre contro uno. Non è mai bello dire che bisogna fare fallo però credo che era la cosa più normale da fare. Abbiamo fatto una grossa ingenuità e chiaramente se sbagli nel calcio la stragrande maggioranza delle volte poi si viene puniti”.

Comunque vada il Vismara ha dimostrato di essere una realtà importante di questo campionato. Nonostante il risultato, la vetta è sempre lì.
“Chiaramente, ripeto che il rammarico grosso è per il secondo gol preso perché è un gol assurdo da prendere. Dispiace per quello, però per il nostro campionato non cambia assolutamente nulla; se ci avessero detto a inizio campionato che a sette giornate dalla fine eravamo a due punti dalla prima, non è che avremmo messo una firma ne avremmo messe dieci, quindi siamo li e cercheremo di lottare fino all’ultima giornata. Ma quello che mi preme di più è recuperare tutti i giocatori perché chiaramente se non siamo tutti e non siamo al cento per cento qualche difficoltà la possiamo avere, parlo per lottare per il vertice. Fino alla fine cercheremo di fare il meglio possibile ma quando si parla di vincere il campionato con una rosa ristretta e se ci vengono a mancare i giocatori diventa tutto più complicato. Però fino alla fine lotteremo con tutte le nostre forze”.

(Enrico Casadidio)  

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 24/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA C. La Vigor si aggiudica il derby con il Montecosaro

Vigor Montecosaro – Montecosaro: 1-0 VIGOR MONTECOSARO: Renzi, Garofalo (46’ Tulli), Beruschi, Tidei, Reucci (59’ Baiocco L.), Consoli (52’ Filacaro), Cicconofri, Lovascio, Guermandi (64’ Marcantoni), Micucci, Di Biagio (60’ Biondi). All. Pierantoni MONTECOSARO: Torresi, Del Gobbo (72’ Strappa), Basili, Biagioli...leggi
05/05/2024


PRIMA C. La Pinturetta vince e ora i play-out. Settempeda ko indolore

Pinturetta - Settempeda 2-0PINTURETTA: Giacomelli, Nepa, Dragjoshi Ernest, Vergari(70’ Gismondi), Marcantoni, Verdecchia, Raffaeli, Bibini, Pacini(57’ Di Girolamo), Conte, Postacchini. A disp. Paniccià, Carini, Sardini, Carnevale, Dragjoshi Avelino, Campanari, Sbaffone. All. BagaliniSETTEMPEDA: Scattolini(46’ Bartoloni), Mulinari, Codoni(46&...leggi
04/05/2024

SECONDA E. Il Real Telusiano saluta con un successo sul CSKA

Real Telusiano – CSKA Corridonia: 3-2 REAL TELUSIANO: Canullo, Domi, Giaché, Macellari, Ercoli (Capozucca), Cruciani (Gobbi), Bellesi (Pandolfi), Canuti, Iesari (Giuli), Iazzetta (Giri), Teodori. All. Nerla CSKA CORRIDONIA: Telloni (Nobili), Papasodaro (Grisogani), Taglioni, Miconi (Carradori), Salsiccia, Zaffati, Carletta, Camacci, Scarpec...leggi
04/05/2024

TOLENTINO. E' addio con mister Possanzini, confermato il ds Crocetti

L’U.S. Tolentino 1919 comunica che, di comune accordo si dividono le strade tra la società cremisi e Mister Matteo Possanzini (foto sx). Tutta la dirigenza ringrazia il Mister per il grande lavoro svolto nella stagione appena conclusa e per aver raggiunto l’obiettivo prefissato dalla società. Un grande in bocca al lupo per il ...leggi
04/05/2024

PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 30^ giornata

Ultima giornata di questo bel girone di Prima Categoria ed i giochi sono quasi tutti fatti. Mancano solo da vedere la posizione finale delle 4 squadre che hanno raggiunto i playoff (Vigor Montecosaro, San Claudio, Montecassiano, Passatempese) e se il Caldarola GNC riuscirà a non farsi distaccare di 10 punti dalla quint'ultima in classifica  per non retrocedere direttamente...leggi
03/05/2024

ACADEMY CIVITANOVESE. Salvezza acquisita: Squadroni molla la panchina

CIVITANOVA MARCHE. Merita davvero un applauso Paolo Squadroni (foto), presidente tuttofare dell’Academy Civitanovese. Ancora una volta il numero uno della società ha dimostrato l’enorme legame con la sua “creatura”, mettendosi in gioco in prima persona. Non solo ha badato alla gestione di un sodalizio che, tra le altr...leggi
03/05/2024

CHIESANUOVA: Bonvecchi: "Playoff meritati e li vivremo senza pensieri"

CHIESANUOVA. Tre giorni e il Chiesanuova vivrà per la prima volta l'atmosfera dei playoff di Eccellenza. Il primo turno si giocherà domenica alle 16.30 contro il Castelfidardo ma non al “Sandro Ultimi”, bensì il comunale di Villa San Filippo. Una sorta di seconda casa in questa stagione, 8 incontri (su15) e solo 2 ko. I biancorossi di mister Mob...leggi
03/05/2024

MONTEFANO. Comunicato degli Ultras per lo spostamento a Recanati

Attraverso un Comunicato, diffuso nella giornata di ieri, gli Ultras del Montefano Calcio si schierano contro la decisione della Questura di Macerata di vietare lo svolgimento presso l’impianto locale della semifinale play-off del campionato di Eccellenza. Apprendiamo con stupore e profonda delusione, la decisone della Questura di vie...leggi
02/05/2024

Il fantasista romeno Petrisor Voinea si prepara al rientro in Italia

Il fantasista rumeno, Petrisor Voinea, è pronto al rientro in Italia dopo aver concluso la sua terza esperienza in terra saudita.Voinea, attaccante classe 1990, è cresciuto sportivamente nelle giovanili dell’Aurora Treia prima di vestire la maglia amaranto del Livorno. Un autentico “giramondo” che ha disputato molt...leggi
01/05/2024


PROMOZIONE B. Ufficiale: niente spareggio per l'ultimo posto

Ufficializzata oggi, attraverso il Comunicato Ufficiale  del Comitato Regionale Marche, la classifica finale del girone B di Promozione. Contrariamente a quanto si era pensato in un primo momento, non si disputerà lo spareggio per assegnare l'ultimo posto in graduatoria, ma si terrà conto degli scontri diretti tra Potenza Picena e Rapagnano, arrivate appaiate...leggi
30/04/2024

TORNEO DELLE REGIONI C5. La U15 domani giocherà la finale!

Torneo delle Regioni di Calcio a 5 Categoria Under 15 Marche – Veneto: 1-1 (5-4 d.c.r.) MARCHE: Bonci, Coppari, Delpizzo, Lorenzetti, Longarini, Tjju, Bruciati, Moretti, Sciamanna, Sebastianelli, Catalini, De Capua. All. Alfredo Macellari VENETO: Cimolin, Enriette, D’Alessandro, Manente, Topan, Dal Pezzo, Vigolo,...leggi
30/04/2024

TORNEO DELLE REGIONI C5. La U19 deve arrendersi al Piemonte VdA

Torneo delle Regioni di Calcio a 5 Categoria Under 19 Marche – Piemonte Valle d’Aosta: 2-4 MARCHE: Morico, Regai, Gigante, Ibrahimi, Marchionni, Mattioli, Piccioli, Polverari, Ripa, Surdu, Cesaretti, Giovannelli. All. Massimiliano Neri PIEMONTE VALLE D’AOSTA:D’Onofrio, Pepe, Pietchaki Goncalve, Mileo,...leggi
29/04/2024

TORNEO DELLE REGIONI C5. La Femminile cede di misura al Veneto

Torneo delle Regioni di Calcio a 5 Categoria Femminile Marche – Veneto: 2-3 MARCHE: Eusepi, Diamantini, Cardone, Vagnoni, Angelini, Silvestrini, Legge, Principi, Mariotti, Capannelli, Blenkus, Bernotti. All. Francesco Cesaroni VENETO: Garcia, Primolan, Roncato, Dalla Libera, Pandolfo, Bergozza, Basso, Veliz, Franceschi...leggi
29/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,19119 secondi