Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Perez gol, l'Ascoli sbanca Pisa e continua la marcia in vetta

Nell'anticipo della 27a giornata del campionato di Lega Pro l'Ascoli ha battuto il Pisa grazie ad un gol di Perez (foto) al 65'. Oltre 8mila gli spettatori giunti all'Arena Garibaldi per assistere ad una sfida attesissima. Poco meno di 600 i supporter bianconeri arrivati dal Piceno. Fase iniziale del match avara di occasioni, con entrambe le formazioni molto concentrate nel non concedere spazi. Da registrare l'ammonizione di Cinaglia dopo pochi minuti per un intervento nettamente in ritardo e una bella parata di Lanni, a gioco però fermo, su Arrighini. La prima vera occasione da gol la costruisce il Pisa al 29' con Arma che di sinistro su assist del capitano Morrone impegna severamente Lanni, provvidenziale nella riposta. Al 34' ancora un grande intervento del numero 1 bianconero su una velenosa conclusione dalla distanza di Pellegrini. L'Ascoli si fa vivo pericolosamente al 39' con l'ex di turno Perez che su assist di Grassi conclude con un destro violentissimo dall'interno dell'area ma colpisce in pieno la traversa. Al 43' Arma ruba palla sulla trequarti e si presenta davanti a Lanni ma è bravo Cinaglia a contrastarlo per impedirgli di concludere al meglio verso la porta. La partita prosegue su ritmi alti anche nel secondo tempo, entrambe le formazioni giocano per vincere. Al 57' Perez va in gol dopo che l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fuorigioco del centravanti bianconero. Lo stesso Perez al 65' firma il gol del vantaggio: Nardini serve una gran palla in area che il numero 9 non può sbagliare: 1-0. Al 71' il Pisa prova a reagire con Paci, altro ex della partita, che mette a lato di poco con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 75' pallone lungo verso l'area bianconera, Dell'Orco interviene fallosamente appena fuori dall'area di rigore su Arrighini e si becca il cartellino rosso. Sugli sviluppi della punizione, vibranti proteste dei padroni di casa per un presunto fallo da rigore in area bianconera, l'arbitro lascia proseguire. All'84' palo clamoroso di Arrighini che di testa da pochi passi non inquadra la porta dopo che Arma aveva a sua volta mancato il bersaglio su ottimo assist di Floriano dalla sinistra. Assedio finale del Pisa che all'89' ha un'altra grande occasione con Arma che si trova ancora una volta di fronte uno strepitoso Lanni. Dopo 5 minuti di recupero la partita termina con la vittoria dell'Ascoli che conquista meritatamente tre punti d'oro e resta al comando della classifica del Girone B.

PISA (3-4-3): Pelagotti; Lisuzzo, Paci, Rozzio (48' Misuraca); Pellegrini, Morrone (80' Floriano), Iori, Costa; Arrighini, Arma, Napoli (87' Finocchio). In panchina: Moschin, Mandorlini, Caponi, Dicuonzo. All. Piccioni (Braglia squalificato)

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Cinaglia, Dell’Orco; Pirrone, Addae; Nardini (91' Barison), Grassi (78' Rossi), Tripoli; Perez (74' Altinier). In panchina: Ragni, Carpani, Berrettoni, Gualdi. All. Petrone.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

MARCATORI: 65' Perez (A)

AMMONITI: Cinaglia (A), Lisuzzo (P), Paci (P), Rossi (A)

ESPULSO: Dell'Orco (A) al 75'

di Marco Pettinelli (redazione@vivereascoli.it)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/02/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32841 secondi