Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA, saltano i playoff? Facciamo due conti a 270' dalla fine...

Il Castelfidardo blinda il secondo posto. In coda Vigor Senigallia vicina al traguardo salvezza. Mercoledì in campo per la 32^ giornata

Tre giornate alla fine e tre sole certezze in Eccellenza: la Samb in D, Monturanese e Cagliese in Promozione. Per il resto c’è ancora da attendere con playoff e playout che diventano un enigma ancora da interpretare.

PLAYOFF. Qui c’è una concreta possibilità: non disputarli affatto e al momento è proprio così. Finisse oggi il campionato il Castelfidardo sarebbe direttamente agli spareggi nazionali grazie al +10 sulla Biagio Nazzaro: nelle restanti tre gare biancoverdi attesi mercoledì sera dalla trasferta di Montegranaro contro la Folgore: sfida praticamente decisiva, e poi dall’impegno casalingo contro l’Urbania e infine dalla trasferta in casa della Monturanese. Probabilità che il distacco resti invariato? Alte, piuttosto alte. Scoglio più impegnativo la sfida di mercoledì ma le altre sperano. Dipende poi molto dalla Biagio Nazzaro che mercoledì riceve un Pagliare assetato di punti, poi andrà a Cascinare prima di chiudere in casa con la Samb. Tolentino, Folgore, Trodica e Urbania possono solo puntare al pieno e sperare in combinazioni favorevoli.

PLAYOUT. Qui il discorso si complica. Al momento la prima squadra fuori dal limbo è la Vigor Senigallia con 4 punti di vantaggio sul Corridonia: rossoblù attesi dalla doppia trasferta di Fossombrone (chiave di volta della stagione per entrambe) e Pesaro prima di chiudere in casa contro la Folgore. Può sperare invece il Corridonia che però ha un cammino non agevole: mercoledì riceve un Vismara non ancora completamente salvo (ma quasi), poi la trasferta a San Benedetto del Tronto e la chiusura in casa contro il Pagliare, per uno scontro diretto da seguire. Rossoverdi di Da Col che devono anche guardarsi le spalle: il miglior piazzamento nella corsa playout è determinante: due lunghezze dietro ai rossoverdi troviamo Pagliare, Elpidiense Cascinare e Fossombrone. Insomma, si salvi chi può!

Nella foto la Folgore

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Roberto Cruciani il 07/04/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31242 secondi