Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES, ALLIEVI, GIOVANISSIMI: ultimo atto. Ecco semifinali e finali

Juniores: finale Urbania-Vigor Senigallia. Allievi: Matelica-Atletico Gallo e Spes Valdaso-Ancona. Giovanissimi: Vis Pesaro-Ancona e Samb-Il Ponte

Calcio giovanile: è tempo di finali a tutti i livelli. Una gran volata per la conquista dei titoli regionali nelle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi mentre nelle 5 delegazioni marchigiane in atto le finali provinciali per designare le squadre che daranno vita alle finali regionali per la conquista del titolo regionale per squadre campioni provinciali mentre nella categoria Juniores si contenderanno la promozione, per due squadre, nel campionato regionale.

JUNIORES REGIONALI – Sabato 3 maggio con inizio alle ore 16 gran finale Urbania - Vigor Senigallia al comunale di Lucrezia per la conquista del titolo regionale della categoria. Urbania (foto) che ha eliminato dai giochi il Tolentino mentre la Vigor Senigallia ha superato nel doppio confronto la Pro Calcio Ascoli. Finale unica, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, supplementari, ed in caso di ulteriore parità calci di rigore. Si preannuncia una partita di grande spessore tecnico ed agonistico con i favori del pronostico equamente divisi.

FINALI REGIONALI ALLIEVI E GIOVANISSIMI - Tutto è pronto per dare il via alle finali regionali Allievi e Giovanissimi. Con la disputa dello spareggo al Galasse di Pollenza tra Robur Macerata ed Il Ponte (successo di...rigore de Il Ponte) il quadro delle finaliste è completo con l’Ancona presente in entrambe le categorie. Domenica 4 maggio gara uno delle semifinali mentre domenica 11 gara due dopo la quale si conosceranno le squadre finaliste che sette giorni dopo si contenderanno il titolo regionale, unico pass per accedere alle finali scudetto.

ALLIEVIAtletico Gallo Colbordolo, Ancona, Matelica, Spes Valdaso le 4 squadre che si contenderanno il titolo regionale avendo vinto nei rispettivi gironi di qualificazione. Gara uno di semifinale mette di fronte (domenica 4 maggio con inizio alle ore 11 al “Supplementare” di Matelica) la squadra di casa del Matelica e l’Atletico Gallo che ha primeggiato con cifre record nel girone A lasciandosi alle spalle con un ritardo abissale (18 punti) il Fossombrone, mentre il Matelica ha messo tutti in fila nel girone C lasciandosi alle spalle nientemeno che la Civitanovese. Forza devastate quella dell’Atletico? La verifica nel doppio confronto con il Matelica. Gara due tra sette giorni al “Sanchioni” di Morciola di Colbordolo. Nell’altra semifinale la Spes Valdaso ospita (domenica 4 maggio con inizio alle 18) l’Ancona al “San Vitale” di Petritoli. Spes che ha avuto la meglio nel girone D di squadre importanti come la Mariner e la Sambenedettese. L’Ancona ha superato la Vigorina Senigallia nel girone B. Un particolare: i dorici di mister Sereni nell’arco del campionato ha subito appena 9 reti mettendo in bella mostra la miglior difesa dell’intero lotto delle concorrenti. Sarà il reparto difensivo dorico a far la differenza? Gara due domenica 11 con inizio alle ore 11 al “Giuliani’’ di Torrette.

GIOVANISSIMI – Due le semifinali, due le partite in programma con inizio ufficiale alle ore 11 domenica 4 maggio in gara uno e sette giorni dopo con lo stesso orario gara due. Vis Pesaro-Ancona gara uno da giocare al “Gino Vitali” di Villa Fastigi. La sqaudra di mister Bertarelli, l’Ancona, affronterà una Vis sicuramente molto forte. La formazione guidata da Fabio Ferri vanta un’attacco mitraglia con 71 reti messe a segno in 18 gare ed appena 10 subite. Cifre importanti per qualificare una squadra di grandi ambizioni. L’Ancona da parte sua non è da meno. Gara due nello storico impianto del “Dorico”. Nell’altra semifinale ecco Sambenedettese-Il Ponte in programma al Riviera delle Palme. Incontro inedito tutto da vedere fra due squadre che non si sono incontrate nella loro storia. Sulla carta, rossoblù grandi favoriti ma questo Ponte vuole ancora stupire. Gara due sette giorni dopo al comunale di Borgo Pintura di Morrovalle.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 02/05/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32070 secondi