image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Corridonia, la verità di Gomez: "Troppe chiacchiere, ecco le carte"

Ore 16, incontro in sede. Il dg del club rossoverde ribatte punto su punto al nostro articolo in cui veniva descritta una situazione societaria esplosiva

CORRIDONIA. Tuta d'ordinanza tirata a lucido, carte alla mano, Giorgio Gomez (foto), da agosto nuovo direttore generale del Corridonia, ribatte punto su punto al nostro articolo in cui si descriveva di una situazione societaria esplosiva: il dg che non si faceva vedere da un mese, giocatori "sfrattati", rimborsi spese promessi e non elargiti. Della serie anche i giornalisti possono prendere un granchio, di fronte a noi ecco un Gomez orgoglioso e fiero della sua gestione e della sua storia personale. Ore 16, sede del Corridonia, al suo fianco lo storico segretario Quintino Pieroni. Gomez parla, chiarisce, illustra la situazione della società e della squadra, ogni tanto apre la cartella dei documenti e mostra le carte. "Troppe chiacchiere intorno alla squadra, voci da dentro che vogliono destabilizzare l'ambiente, voci esterne di qualcuno che sta soffiando sul fuoco. Ma per me è normale, ho gestito situazioni ben più difficili in passato". 

IO A CORRIDONIA. "L'obiettivo è mantenere la categoria. Quest'anno ho ricevuto l'incarico perchè la società negli ultimi 2 anni ha sofferto; si sono affidati ad un professionista che sta nel calcio da 40 anni e che da 25 lavora nelle Marche e in Emilia Romagna. Loro hanno creduto in me, ringrazio la società e il presidente per la fiducia accordatami, qui ci sono tutte le condizioni per operare bene". 

DISCORSO RIMBORSI. "Parlo perchè ho le pezze di appoggio, ho le ricevute dei rimborsi dati. Tutti i giocatori hanno percepito rimborsi, eccetto uno: ma è per una decisione diciamo disciplinare. E chi si lamenta ha preso anche più del dovuto. E poi voglio fare una considerazione: non siamo professionisti, il rimborso spese nei dilettanti va a giustificare le spese sostenute da un giocatore per gli spostamenti inerenti allenamenti e partite, da noi ci sono giocatori che non si allenano con regolarità, magari che si presentano 5 minuti al campo e poi vogliono giocare la partita. E perchè ti devo pagare se sei tu il primo a non rispettare gli impegni quotidiani? Ho letto di rimborsi promessi il giorno 20. A me non mi risulta, abbiamo solo un ritardo di qualche giorno. Potrei capire i giocatori del Giulianova a lamentarsi, ma a qui a Corridonia non esiste la parola 'zero rimborsi'".

VITTO E ALLOGGIO. "Il ristorante l'ho bloccato lunedì dopo che ci hanno mangiato i ragazzi per due mesi, dal giorno del ritiro di Pioraco. La società dispone di 4 appartamenti per i giocatori, il servizio ristorante non era stato pattuito con nessun calciatore, abbiamo solo stabilito di dare qualcosa in più per sostenere le spese di vitto e alloggio. E quel giocatore che potrebbe aver sollevato la polemica non rientra più nei piani della società".

MACCHE' SPARITO! "In 100 giorni di lavoro sono stato presente 95 volte. Un martedì sono mancato perchè ero a consegnare i rimborsi e a far firmare le ricevute. Dopo la sconfitta in casa dell'Atletico Alma ho chiamato lo staff tecnico e ho detto: "Oggi abbiamo fatto ridere. Io mi devo salvare ma voglio prestazioni convincenti". Ho poi preteso che si cambiasse metodo di allenamento: il martedì allenamento senza pallone, il mercoledì doppio turno, il giovedì la partitella. Ma evidentemente qualche giocatore se l'è segnata al dito! Io ho trascorso delle serate di allenamento sotto la pioggia con l'ombrello e tutto infreddolito! Quando abbiamo vinto contro la Folgore sono andato subito via perchè il mio compito era stato esaudito: avevamo fatto una prestazione splendida". 

IL MARTEDI' SENZA ALLENAMENTO. "La squadra fino ad oggi si è sempre allenata, è saltato solo qualche allenamento perchè in quelle giornate si sono allungati i tempi delle riunioni tecniche. Ci siamo allenati anche in qualche mattina non prevista". 

DIMISSIONI DIRIGENTE. "Il dirigente Marcelletti si è dimesso ai primi di ottobre, aveva delle divergenze con il presidente Procaccini. Il suo ruolo era quello di tenere i rapporti tra società e Comune. Le sue dimissioni non solo legate alla situazione attuale del Corridonia".

MERCATO DICEMBRE. "La squadra segna poco, devo dare uno scossone. E per dicembre ho intenzione di cambiare qualche giocatore".

FIDUCIA O DIMISSIONI. "Mi riservo un mese di tempo per verificare se ho ancora intorno a me la fiducia della società, dello staff tecnico e dei giocatori. In caso contrario sono pronto a rassegnare le dimissioni. Da qui a dicembre voglio vedere con i fatti se ci sono le possibilità di andare avanti insieme".

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Gianluca Giandomenico il 13/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



Nasce la TELUSIANO-STESE: "Uniti per costruire una squadra da vertice"

MONTE SAN GIUSTO. Una nuova pagina per il calcio sangiustese. Le società Real Telusiano e Stese, entrambe protagoniste nel campionato di Seconda Categoria, hanno deciso di unire le forze dando vita a un progetto ambizioso che guarda al futuro e punta a rilanciare il movimento calcistico cittadino. L'uni...leggi
17/06/2026

Padre, figlio e zio: i Torresi firmano la promozione del MORROVALLE

Il Morrovalle ce l'ha fatta. Dopo la delusione dello scorso anno, quando il cammino si fermò in semifinale playoff, i biancorossi nel weekend appena archiviato conquistano la promozione in Seconda Categoria al termine di una stagione esaltante, coronata dal netto successo per 4-0 sul Camerino Castelraimondo nella finale del girone E...leggi
15/06/2026

Tragedia infinita: due incidenti sconvolgono il calcio marchigiano

Il calcio marchigiano è sotto shock. In appena due giorni quattro giovani calciatori hanno perso la vita in due distinti e drammatici incidenti stradali, lasciando un vuoto enorme nelle loro famiglie, nelle società di appartenenza e in tutto il movimento calcistico regionale. L'ultima terribile notizia è arrivata nelle sco...leggi
16/06/2026

GIORGIO CARDUCCI: "Sarà un onore guidare il Corridonia Calcio"

CORRIDONIA. Si chiude un capitolo lungo 16 anni e se ne apre uno completamente nuovo, ma insieme agli stessi compagni di viaggio di sempre. Giorgio Carducci (foto), storico presidente del CSKA Corridonia e futuro presidente del Corridonia Calcio, interviene per fare chiarezza sulle ultime settimane che hanno portato alla nascita del nuovo proge...leggi
03/06/2026

Nasce la CIVITANOVESE MG: accordo fatto! Rossoblu in Eccellenza

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese riparte dall’Eccellenza. È stato infatti raggiunto l’accordo che consentirà al club rossoblù di prendere parte al massimo campionato dilettantistico regionale nella prossima stagione con la denominazione di "Civitanovese Mg".Nella giornata odierna il presidente ...leggi
18/06/2026



Festa giallorossa: POTENZA PICENA in Promozione!

Dopo una stagione difficile e una retrocessione che aveva lasciato il segno, il Potenza Picena (vedi staff societario e rosa) si prende la sua rivincita e torna con merito in Promozione. La vittoria per 1-0 contro la Pinturetta - festeggiato con un tifo da categoria superiore - sancisce il rit...leggi
02/05/2026

"Aurora in Eccellenza da protagonista, a Treia servono investimenti"

TREIA. Dopo la vittoria del campionato di Promozione, in casa Aurora Treia è già tempo di guardare avanti. A tracciare la rotta è Fabio Giulianelli, amministratore delegato del Gruppo Lube, che fissa obiettivi chiari per la prossima stagione, senza nascondere ambizioni ma mante...leggi
29/04/2026




CARACCI & LORI super: quando una difesa bunker passa dai guantoni

Con appena 13 gol subiti in 26 partite, la Folgore Castelraimondo si conferma come la miglior difesa – finora – tra tutti i campionati marchigiani. Un dato che fotografa perfettamente la solidità della vice capolista del girone C di Prima Categoria, capace di costruire le proprie fortune su organizzazione, sacrificio e grande a...leggi
15/04/2026

Il gran finale dei campionati regionali visto da MANUEL FIORAVANTI

Con i campionati regionali ormai alle battute finali e i verdetti sempre più vicini, abbiamo fatto il punto insieme a Manuel Fioravanti (foto), profondo conoscitore di questi tornei grazie alle sue esperienze negli staff tecnici di allenatori di primo piano. Partiamo dall’Eccellenza: è tutto deciso per il K-Sport Mon...leggi
13/04/2026

MONTECOSARO. Futuro in mano ai giovani: Diego Scocco e non solo...

MONTECOSARO. Le stagioni difficili, nel calcio come nella vita, non sono mai soltanto un punto di arrivo. Spesso rappresentano, piuttosto, un passaggio necessario per ripensarsi, per fare spazio a nuove energie e per riscoprire ciò che davvero conta. È in questo contesto che si inserisce l’annata complicata dell’Asd Montecosaro...leggi
13/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12909 secondi