Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


PRIMI VERDETTI. Il riepilogo della situazione nei Campionati Regionali

Si avvicina a grande velocità la fine della stagione regolare nei Campionati Regionali delle Marche. Mancano poche giornate ed avremo i verdetti definitivi. Di seguito vi proponiamo un riepilogo di quanto è già accaduto e di ciò che potrà accadere nei campionati che vanno dall’Eccellenza alla Seconda categoria.

ECCELLENZA – Tutto da decidere: in testa duello tra Civitanovese, Chiesanuova e Montefano, in coda da definire sia la griglia play-out che la retrocessione diretta, decisive le ultime 2 giornate.

PROMOZIONE A – Fabriano Cerreto promosso in Eccellenza. In coda battaglia ancora aperta tra 5 squadre per evitare l’ultimo posto e garantirsi la miglior classifica in funzione play-out.

PROMOZIONE B – Matelica promosso in Eccellenza. Rapagnano, Aurora Treia e Potenza Picena lotteranno per evitare l’ultimo posto e restare entro i 10 punti da Palmense e Appignanese.

PRIMA CAT. A – Per il successo finale se la vedranno Lunano e Avis Montecalvo, divise da un punto. In coda tutto aperto e 7 squadre coinvolte nella corsa salvezza. Si deciderà tutto nelle ultime 3 gare.

PRIMA CAT. B – Nulla di definitivo, Sassoferrato Genga, Real Cameranese e Montemarciano per la vittoria del campionato. Falconarese a un passo dalla retrocessione, mentre Senigallia Calcio, Chiaravalle e Staffolo lotteranno per il piazzamento migliore. Solo una tra Sampaolese e Labor eviterà i play-out.

PRIMA CAT. C – La Settempeda è salita in Promozione. L’Esanatoglia è virtualmente retrocesso, mentre sono almeno 7 le squadre coinvolte in zona play-out. Finale thrilling.

PRIMA CAT. D - Azzurra SBT e Grottammare, divise da due punti, duelleranno per la vittoria finale. Difficile la disputa dei play-off, mentre in coda un verdetto è già stato emesso: Montottone retrocesso in Seconda categoria. Almeno 7 le squadre coinvolte nella lotta per evitare i play-out che si annuncia molto avvincente.

SECONDA CAT. A – Tavernelle e Apecchio per il primo posto. Schieti già retrocesso. Probabile il play-out tra S. Cecilia e Santangiolese, ma il Piandirose deve stare ancora molto attento.

SECONDA CAT. B – Muraglia a un passo dalla Prima categoria, mentre il Real Metauro vede purtroppo avvicinarsi il ritorno in Terza categoria. Gradara Calcio e Real Mombaroccio candidate allo spareggio finale per la salvezza.

SECONDA CAT. C – Per il salto nella categoria superiore Ostra Calcio favorita, ma l’Argignano è a soli 3 punti e non molla. Olimpia J. Falconara, Aurora Jesi e Rosora Angeli, in lotta per evitare l’ultimo posto e giocarsi poi tutto nel play-out. Non ancora tranquilla la Leonessa Montoro.

SECONDA CAT. D – In testa ancora tutto è possibile tra San Biagio, FC Osimo e Loreto. In coda, con il Colle 2006 già retrocesso da tempo, saranno probabilmente Europa Calcio e Atletico Ancona a giocarsi la salvezza, ma anche la Giovane Offagna non può ancora dormire sonni tranquilli.

SECONDA CAT. E – Casette d’Ete avanti ma alle sue spalle (a 4 punti) il S. Maria Apparente non molla. Per la salvezza lotteranno Colbuccaro, Union Picena e Morrovalle, solo una resterà in Seconda categoria.

SECONDA CAT. F – Il Borgo Mogliano con 7 punti di vantaggio sulla Belfortese è vicino alla promozione. In fondo ce la farà solo una tra Lorese, Pennese e Abbadiense, anche se ancora Sarnano e Vis Gualdo non sono del tutto tranquille.

SECONDA CAT. G – Petritoli davvero a un passo dal ritorno in Prima categoria. In coda Campofilone già retrocesso, a fargli compagnia una tra GMD Grottammare, Polisp. Mandolesi e Recreativo PSE.

SECONDA CAT. H – Un solo punto divide Acquasanta e Vigor Folignano in vetta alla classifica. In zona retrocessione con la Forcese ormai quasi spacciata, sono ancora ben 5 le squadre coinvolte nella bagarre per evitare il play-out. Anche qui le prossime 3 partite saranno al cardiopalma.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







CASTELFRETTESE. Tripudio al "Fioretti": la Promozione è di nuovo tua!

La Castelfrettese riconquista la Promozione. A distanza di due anni dal precedente trionfo datato 29 aprile 2023, il club del presidente Augusto Bonacci rivince il girone B di Prima Categoria tornando nel palcoscenico abbandonato l’11 maggio 2024 in seguito alla sconfitta nel playout contro il Vismara. Il diciottesimo successo di un campionato dominato, centrato in un "Fi...leggi
12/04/2025

LORETO. Traguardo raggiunto: si torna in Prima Categoria!

Un tris per il Loreto che vale la promozione in 1ª categoria, con tre giornate di anticipo e dopo due stagioni in 2ª categoria. Una promozione sofferta, sudata in campo e fuori, voluta fortissimamente da tutte le componenti societarie. Prima frazione con il Lore...leggi
12/04/2025

2^ CATEGORIA. Fine settimana con possibili nuovi verdetti

Attesi alcuni nuovi verdetti nei gironi di Seconda Categoria, che vivranno in questo fine settimana alcuni momenti decisivi sia in chiave promozione che retrocessione. Girone AL'Avis Sassocorvaro con 67 punti è ad un passo dalla Prima Categoria. L'Olympia Macerata Feltria lo segue a 58 punti e nello scontro diretto di domenica, alla capolis...leggi
12/04/2025

PRIMA CATEGORIA. La situazione nei gironi A e B a 270' dal termine

Tre giornate al termine del campionato di Prima categoria, alcuni verdetti già emessi ma molto resta ancora da decidere, esaminiamo la situazione nei giorni settentrionali. Girone A Nuova Real Metauro (55) e San Costanzo (53) in lotta per il vertice, i punti di vantaggio dalle...leggi
10/04/2025


In Promozione, Prima e Seconda categoria tanti verdetti decisivi

Il sabato di campionato ha emesso alcuni verdetti definitivi nei campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria. PROMOZIONENel girone A la Jesina si aggiudica lo scontro diretto con la Fermignanese e dopo un solo anno torna in Eccellenza. Dopo l’ultima di campionato, leoncelli attesi da...leggi
06/04/2025

JESINA olè: vince il big match e torna in Eccellenza!

La Jesina (vedi la rosa) espugna 1-0 il campo della Fermignanese nel big match di Promozione A e ad una giornata dal termine mette il sigillo sul campionato e torna in Eccellenza (vedi la classifica). Davanti ad una spettacolare ...leggi
05/04/2025

Fermignanese - Jesina decisiva, playoff e salvezza ancora in bilico

Sabato dalle ore 16,00, penultima giornata decisiva nel campionato di Promozione girone A, con verdetti attesi sia in testa che in coda alla classifica. Sabato, tutti gli occhi saranno puntati sullo scontro diretto tra Fermignanese e Jesina, una gara che si preannuncia apertissima. ...leggi
02/04/2025

La Serie D di Luca Cremona: "Samb solida. Ancona in ricostruzione"

Un girone F che parla molto marchigiano in vetta con la Samb ormai lanciatissima, ai margini della zona play-off ma anche purtroppo in coda. Tante squadre con obiettivi differenti in vista di un rush finale da far tremare i polsi. Per fare il punto di un campionato che ha detto moltissimo ecco Luca Cremona, che da calciatore quel girone F lo ha vin...leggi
06/03/2025

ECCELLENZA. Esclusione Alma Fano? In classifica cambia tutto!

Mancano 6 giornate al termine del principale campionato regionale, ovvero l’Eccellenza. Sono 18 ancora i punti in palio che da qui alla fine potrebbero modificare, anche decisamente, le attuali posizioni. Proponiamo un'analisi del girone che, a causa dell’imminente esclusione dell’Alma Juventus Fano, cambierà radicalme...leggi
05/03/2025

NICOLO' BETTINI, primo gol in Promozione a (quasi) 17 anni!

"Il primo gol tra i grandi non si scorda mai". Parole di Nicolò Bettini (foto) che nell'ultimo turno di Promozione (girone A) con la maglia del Sassoferrato Genga ha messo il timbro sulla vittoria maturata sul campo del Barbara Monserra (1-2). Bettini, 17 anni il prossimo 12 marzo, è uno dei migliori prospetti regionali al punto che...leggi
04/03/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11273 secondi