Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LE SQUADRE PRONTE ALLA PROMOZIONE A 180' DALLA FINE? ECCOLE...

Un viaggio dalla Promozione alla Terza categoria per fare il punto della situazione. C'è chi vede il salto di categoria e chi la retrocessione

Dopo la sosta per le festività di Pasqua, ripartono nel weekend tutti i campionati dilettantistici marchigiani. Mancano soltanto 2 giornate al termine e dunque, nel prossimo fine settimana, potrebbero esserci altri verdetti riguardanti promozioni e retrocessioni. Facciamo un "viaggio" nei vari gironi per fare il punto della situazione.

In Promozione A è a rischio retrocessione con un turno di anticipo la Vadese. La squadra di Sant'Angelo in Vado per avere ancora speranze di playout, dovrà assolutamente vincere sul campo del Marotta e sperare nella non vittoria della Belvederese in casa contro l'Olimpia Marzocca. Nel campionato di Promozione B l'Helvia Recina potrebbe laurearsi campione con 90' di anticipo. La squadra di Villa Potenza, per festeggiare, deve vincere in casa del Montefano e sperare nelle non vittorie di Atletico Piceno e Loreto, impegnate rispettivamente in casa contro la Sangiustese e fuori casa contro il Chiesanuova.

Nel girone A di Prima Categoria, la Laurentina festeggerà la vittoria del campionato se batterà in casa il Montecalvo. In coda decisivo scontro diretto tra Della Rovere e Usav Pesaro, ultima contro penultima. Nel caso il Della Rovere non riuscisse a vincere, sarebbe matematicamente retrocesso in Seconda Categoria. Nel girone C, il Muccia, per festeggiare lo storico approdo in Promozione, deve vincere in trasferta contro la Cluentina e sperare nell'impresa del già retrocesso Camerino contro il Montecosaro.

In Seconda girone B, il Cuccurano, per vincere il campionato con una giornata d'anticipo, deve battere in trasferta lo Junior Centro Città e sperare in un passo falso del Santa Veneranda, impegnato in casa contro il Pisaurum. In coda, il Muraglia deve vincere assolutamente in casa del Pesaro Calcio per sperare di poter agguantare un posto nei playout e scongiurare l'immediata retrocessione in Terza Categoria. Nel raggruppamento C, il Montemarciano, vincendo sul campo del Ponterio, si laureerebbe campione. La squadra montemarcianese potrebbe ritrovarsi in Prima Categoria anche in caso di sconfitta o pareggio, a patto che il Falconara non vinca sul campo dell'Agugliano Polverigi. In coda, la Cameratese retrocederebbe soltanto nel caso in cui non riuscisse a vincere contro il Victoria Brugnetto ed al tempo stesso, Nuova Sirolese e Ponterio riuscissero a battere rispettivamente Pietralacroce e Montemarciano. Nel girone D, il San Biagio, per festeggiare, deve battere in casa il Victoria Strada e sperare in un contemporaneo non successo dell'Osimo Stazione in casa contro l'Argignano. In coda la Spes Jesi, per scongiurare la retrocessione diretta, deve vincere in casa contro l'Atletico Offagna, altrimenti, in caso di mancata vittoria, deve sperare in un passo falso del Club Serradica, impegnato sul campo del Castelbellino. In Seconda girone F al Valdichientisangiusto manca soltanto un punto per decretarsi matematicamente campione ed i sangiustesi proveranno a conquistarlo in questo fine settimana, dove ospiteranno la già retrocessa Nova Camers. Nel campionato di Seconda Categoria H, il Comunanza, per trionfare con una giornata d'anticipo, deve battere in trasferta il Real Centobuchi e sperare poi in un pareggio nello scontro diretto tra Olimpia Spinetoli e Sporting Folignano, entrambe seconde a tre punti di distanza dalla capolista. Nelle zone basse di classifica, importantissima sfida tra Virtus Monticelli e Piazza Immacolata; in caso di vittoria del Piazza Immacolata la Virtus Monticelli sarebbe matematicamente retrocessa mentre in caso di pareggio o vittoria della squadra di Monticelli, il verdetto sulla disputa o meno dei playout sarebbe rimandato all'ultima giornata. Alla finestra il Roccafluvione che si trova all'ultimo posto insieme alla Virtus Monticelli e che spera di ottenere un risultato positivo sul campo del Piceno United per scongiurare la retrocessione diretta.

Scendendo in Terza Categoria, nel girone A il Frontino, nonostante nel weekend osservi un turno di riposo, potrebbe festeggiare nel caso in cui lo Schieti, secondo in classifica, perdesse fuori casa contro la Vis Canavaccio terza forza del campionato. Nel girone C potrebbe festeggiare l'Avis Pergola; ciò si avvererebbe soltanto nel caso in cui i pergolesi vincessero e contemporaneamente Villa Palombara e Piandirose non riuscissero a superare rispettivamente Montenovo e Monteporzio. In Terza categoria E, il Portuali Ancona potrebbe vincere il campionato qualora riuscisse a battere in trasferta l'Atletico Numana ed al tempo stesso l'Atletico 2008 non riuscisse a superare il Castelfidardo Calcio. Nel girone F, la Treiese, per festeggiare con 90' di anticipo, deve sperare in un passo falso della Folgore Castelraimondo impegnato in trasferta sul campo del Visso, terza forza del campionato; il tutto a patto che la squadra di Treia riesca a battere in casa il San Francesco Cingoli. Nel girone G è ad un passo dalla vittoria l'Urbis Salvia; alla squadra urbisalviense basta vincere in trasferta sul difficile campo del Petriolo. La squadra di Urbisaglia potrebbe festeggiare anche in caso di pareggio o sconfitta, a patto che la Nuova San Lorenzo non riesca a superare fuori casa la Colmuranese. Lotta serrata nel raggruppamento H; il San Claudio, attuale capolista, festeggerebbe soltanto nel caso in cui riuscisse a battere l'Europa Calcio ed al tempo stesso Monte e Torre e San Giuseppe, non riuscissero a superare rispettivamente Real Marche e La Saetta. Nel caso non dovrebbe avverarsi questa ipotesi, sarà decisivo lo scontro diretto in programma all'ultima giornata tra Monte e Torre e San Claudio. In Terza Categoria I è in programma lo scontro diretto tra Tirassegno e Real 2000. Nel caso in cui la squadra di Piane di Montegiorgio dovesse vincere, sarebbe matematicamente campione con un turno di anticipo. Grande equilibrio nel girone L con 5 squadre in appena 4 punti. L'unica ipotesi in cui la capolista Porta Romana festeggerebbe la vittoria del campionato, si verificherebbe soltanto nel caso in cui battesse il Casale ed al tempo stesso la Virtus Amandola, la Maltignanese e l'Amatrice non riuscissero a cogliere un risultato positivo. Nel girone M, decisivo lo scontro diretto in programma nel weekend tra Torrione e Atletico Porchia. Nel caso in cui la squadra di Porchia dovesse pareggiare o vincere, sarebbe matematicamente campione con un turno in anticipo.

Non resta dunque che attendere le partite del fine settimana per verificare eventualmente chi festeggerà e chi dovrà rammaricarsi.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Fabio Mazzoni il 10/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11072 secondi