Il calcio a Sant'Elpidio non è solo per uomini: alla scoperta dell'Ecj
La squadra di calcio a 5 è composta da ragazze alle prime armi in questo sport e giocatrici provenienti dal calcio a 11, ecco la rosa

SANT'ELPIDIO A MARE. Sono donne e sono accomunate da una passione, quella per il calcio a 5, sono le ragazze della squadra femminile dell'Elpidiense Cascinare Junior, squadra che milita nel campionato CSI regionale. L'idea è nata a fine estate dal trainer del settore giovanile elpidiense Matteo Parigiani, idea subito ben accolta dalla nuova società che ha messo a disposizione della squadra campi di allenamento e materiale tecnico. La squadra inizialmente partita con il freno a mano tirato si sta bene comportando in campionato, ha raccolto ventuno punti in 11 partite disputate ed occupa la quinta posizione in classifica, ripagando la fiducia della dirigenza che ha deciso di puntare sul calcio femminile andando un po' controcorrente rispetto al trend che c'è nel mondo dello sport in generale. La squadra è composta da ragazze alle prime armi in questo sport e giocatrici provenienti dal calcio a 11 e quindi già pratiche con la palla di cuoio tra i piedi. Questo mix sta dando ottimi risultati, la squadra allenamento dopo allenamento si è amalgamata e in campo da filo da torcere a tutte le squadre, anche quelle più attrezzate ed esperte. Il gruppo ci fa sapere il mister è molto affiatato dentro e fuori dal campo. Domenica scorsa le ragazze hanno partecipato ad un triangolare con la comunità "La rugiada" di Sant'Elpidio a Mare e gli allenatori dell'Elpidiense, regalando un pomeriggio diverso ai tanti ragazzi della comunità fermana. Ragazze dunque concentrate nel calcio a 5 ma anche sensibili al sociale.
La rosa a disposizione di mister Parigiani è così composta: Gaia Roganti, il capitano Kira Ciccalè (capocannoniere della squadra con 16 reti), Martina Andrenacci, Mariela Maldonado, Arianna Apolloni, Alice Fratalocchi, Giulia Santarelli, Clarissa Monzi, Enrica Mircoli, Deborah Mircoli, Martina Tuzi, Valentina Parlatoni, Caterina Giacobbi e Lara Frinconi. Un grosso in bocca al lupo alle ragazze e al mister per il prosieguo della stagione!
(g.s.)
Scritto da La Redazione il 12/02/2016
















