MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Dominio società Pro al 6° Torneo "Friends Cup": è festa Inter!

Nei primi 4 posti, oltre ai nerazzurri, si classificano Fiorentina, Empoli e Pescara

Vai alla galleria

POTENZA PICENA. La 6^ edizione del Torneo Nazionale “FRIENDS CUP 2016” va con merito alla società FC INTERNAZIONALE MILANO. I ragazzi del mister Gianni Vivabene si impongono in finale contro la ACF FIORENTINA per 3-1, gradino più basso del podio per l’EMPOLI FC e quarto posto per il PESCARA CALCIO.

Pronostico quindi rispettato con le squadre professionistiche che si prendono i primi 4 posti della classifica finale, a seguire le altre società dilettanti che hanno partecipato alla manifestazione che ricordiamo sono state NIK CALCIO BARI, PORTO S.ELPIDIO, FILOTTRANESE, JUNIOR MACERATA, RECANETESE, POTENZA PICENA.

Grande presenza di pubblico al Comunale "Favale Scarfiotti" di Potenza Picena, larga presenza sugli spalti oltre che degli sportivi locali anche di sostenitori venuti da Milano, Empoli, Firenze e Pescara per incitare i propri ragazzi. Una manifestazione giunta alla 6^ edizione consecutiva che conferma ancora una volta tutto il suo fascino perché vedere in campo cosi tanti giovanissimi atleti tutti insieme rappresenta uno spettacolo nello spettacolo.

L’FC Internazionale che per la cronaca ha vinto tutte le gare disputate del proprio girone e la semifinale contro il Pescara Calcio (oltre alla finale già citata) ha dato dimostrazione di una netta superiorità soprattutto tecnica nei confronti delle altre squadre. Per la cronaca si tratta della terza vittoria della società milanese alla Friends Cup, raggiunge quindi gli spagnoli dell’ Espanyol di Barcellona che hanno collezionato lo stesso numero di successi.

Da sottolineare anche la cerimonia di presentazione del Torneo che si è tenuta sabato 10 Settembre nell’eccezionale location dell’Auditorium S.Agostino di Potenza Picena in presenza del Sindaco Francesco Acquaroli, del Presidente del comitato provinciale FIGC di Macerata Guido Andrenelli che ha messo in risalto la lodevole iniziativa da parte delle società giallorossa che come in altre occasioni dimostra di essere sempre pronta ad organizzare iniziative rivolte alla promozione del calcio giivanile.

La Scuola Calcio d’Elite di Potenza Picena che ha organizzato la manifestazione, in collaborazione con il Comune di Potenza Picena, ha ricevuto anche in questa edizione larghi consensi da parte di tutte le società per l’organizzazione e l’accoglienza ricevuta nella Città di Potenza Picena. Merito di tutti i volontari che si sono messi a disposizione con grande passione per cercare di mettere a punto anche i piccoli dettagli per fare in modo che questa manifestazione continui ad essere un evento di grande importanza e unico nel suo genere nella nostra Regione Marche.

Un ringraziamento va anche agli sponsor che hanno contribuito in maniera decisiva per la riuscita di questa 6^ edizione ed i vari hotel e ristoranti della zona.

 

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
LASTMINUTI
  Scritto da La Redazione il 14/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,42556 secondi