Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

3^ CATEGORIA, IL PUNTO. Fuga per tre: Castelleonese, Real Molino e GMD

L'analisi degli 8 gironi ad un quarto di stagione

Le formazioni di Terza categoria stanno per mettersi alle spalle un quarto di stagione. Andiamo dunque a vedere come sta andando la situazione negli 8 gironi marchigiani, tra lotte al vertice, formazioni che hanno messo da parte tutti i punti a disposizione e chi invece è ancora fermo a quota 0.

A. Nel girone più a nord della regione, a farla da padrone è il Gradara, che fin qui ha fatto bottino pieno, mettendo in cassaforte tutti e 18 i punti a disposizione. L'unica formazione a tenere il passo della capolista è l'Altavalconca, fin qui imbattuta, ma a differenza del Gradara, vanta un pareggio, che la tiene a distanza di due punti dalla vetta. Fra due giornate andrà in scena lo scontro diretto che potrebbe già decidere le sorti della stagione.

B. Nell'altro girone pesarese sembra di rivivere il canovaccio della scorsa stagione. Dopo il campionato sfumato per un soffio, torna a recitare un ruolo da protagonista il Vismara, che imbattuta e con 16 punti messi a referto viaggia in vetta alla classifica. A tre lunghezze la seguono Offside e Novilara anche loro protagoniste fino alle ultime battute dello scorso torneo.

C. Sei gare giocate e sei vittorie ottenute, 11 gol fatti e solo due subiti, un ruolino di marcia impressionante quello della Castelleonese (foto), che dopo appena un quarto di campionato, vanta già 5 punti di vantaggio sulla Cameratese, seconda in classifica. Chi ben comincia è a metà dell'opera.

D. Il girone anconetano resta uno dei più equilibrati. In vetta troviamo l'imbattuta Dorica Torrette con 16 punti, ma nel giro di quattro punti ci sono ben quattro squadre, ad un punto dalla vetta troviamo il SA Castelfidardo, di seguito Falco 1919 e Varano. Per lo scettro di campione, si preannuncia dunque una lotta serrata fino alla fine.

E. Il girone maceratese vede ben due formazioni al comando, la neo retrocessa Treiese e l'Accademia, che con i loro 13 punti sono le capoliste meno prolifiche, fattore dovuto al grande equilibrio del raggruppamento. A tre punti dalla coppia di testa viaggia l'Urbanitas Apiro e in zona playoff, con quattro punti di distacco dal vertice, troviamo Juve Club e Abbadiense.

F. Nell'altro girone maceratese troviamo in testa il Real Molino, grazie a 5 vittorie ed una sconfitta. La compagine sangiustese, grazie alla vittoria nello scontro diretto, vanta già 5 punti di vantaggio sull'inseguitrice Ripe San Ginesio. Una classifica, poco attendibile però, tante infatti le gare rinviate nelle ultime settimane a causa del terremoto che ha particolarmente colpito un girone in cui troviamo fra le altre Visso, Pievebovigliana, San Ginesio, Vis Gualdo e molti altri comuni gravemente lesionati.

G. Dopo il campionato perso nel rush finale a favore della Borgo Rosselli, la Corva è sempre più determinata ad effettuare il salto di categoria e dopo un quarto di stagione, mette sul piatto sei vittorie in altrettante partite. Un tesoretto che non basta ai rivieraschi per mettersi al sicuro, a tre lunghezze di distanza non molla il Real 2000, che appena retrocesso vuole subito tornare in Seconda.

H. Nel girone fermano-ascolano sta viaggiando in maniera incontrastata il GDM Grottammare, che fin qui ha saputo solo vincere, portandosi in testa con 18 punti e un vantaggio di +5 sul tris d'inseguitrici, composto da A. Monturano, Olimpia Porto San Giorgio e Monteprandone.

I. Il girone più a sud della regione vede al comando l'Orsini con 15 punti. In ritardo di due lunghezze ci sono Acquasanta e Rotellese. Castel di Lama ha invece un ritardo di tre punti dalla vetta, mentre la Forcese con quattro punti di distanza, occupa attualmente il quinto posto. Un girone equilibrato, che potrebbe risolversi solo nelle battute finali.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Matteo Achilli il 11/11/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32172 secondi