autoparti

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
620-x-hompage

Arriva Natale, tra TOP e FLOP ecco i NUMERI dei campionati

Mancano ancora pochi scampoli di calcio giocato in questo 2016, con i recuperi in Prima C e Seconda F che andranno in scena venerdì 23, ma è già tempo di valutare con i numeri l’andamento dei campionati dilettantistici tra Top e Flop, sia per l’andamento tra vittorie, pareggi e sconfitte che per la differenza reti totale.

VITTORIE. Sono 6 le squadre che non hanno ancora assaggiato il gusto del successo. In Eccellenza la Folgore Veregra, in Promozione B il Corridonia, in Prima A sia Urbino e Montelabbate, nel girone C il Francavilla e in Seconda B la Frontonese. Tra i top la squadra che ha fatto più vittorie in assoluto è il Porto Sant’Elpidio a segno con i tre punti 12 volte su 14.

PAREGGI. Sono ben sette le squadre che non hanno mai pareggiato fino a questo momento. In Eccellenza la Folgore Veregra (ancora ferma al palo) e in Promozione B sempre il Porto Sant’Elpidio; per il resto occorre scendere in Seconda categoria: nel girone B il Valmetaruo, nel girone D l’Atletico 2008, l’Elfa Tolentino (girone F), la Spes Valdaso nel girone G e il Roccafluvione nel girone H. La squadra “abbonata” ai pareeggi la troviamo nel girone A di Seconda categoria: è la Falco Acqualagna che ha impattato ben 10 volte su 14 uscite.

SCONFITTE. Cammino immacolato per ben tre formazioni e tutte in Seconda categoria, di cui ben tre nel girone A ovvero Santa Cecilia, Peglio e Falco Acqualagna. In Seconda G invece ha chiuso il 2016 senza sconfitte il Piane di Montegiorgio. Chi invece più volte è uscita dal campo sconfitta è la Folgore Veregra, ben 16 volte mentre in Seconda categoria hanno registrato ben 11 ko in 14 uscite Spes Valdaso (Girone G) e il Roccafluvione (Girone H).

GOL FATTI. In Eccellenza, nonostante l’ultimo periodo non certo positivo, il miglior attacco è quello del Fabriano Cerreto con 37 centri in 16 uscite ma la media più alta è quella del CsI Delfino Fano in Seconda categoria: 36 gol in 14 uscite.

GOL SUBITI. Nelle 16 giornate disputate in Eccellenza sono stati ben 53 i gol subiti dalla Folgore per una media di 3,31 a partita mentre nei campionati che hanno disputato appena 14 gare è il Borgo Solestà ad aver capitolato più volte, ben 42 (media di 3 apartita).

DIFFERENZA RETI. Tra le squadre che hanno quella più alta ecco il Fabriano Cerreto con un +23 in 16 partite ma scendendo il record appartiene al Petritoli in Seconda G con 32 gol all’attivo e 5 al passivo per un margine di +27. Tra coloro che hanno differenziale meno lusinghiero ancora la Folgore Veregra con una forbice di -47 in Eccellenza mentre nei campionati minori l’Europa Calcio ha chiuso il 2016 con un -30 tra fatti e subiti.

Print Friendly and PDF
HOLIDU-FISSO-(1)
  Scritto da La Redazione il 21/12/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,37768 secondi