image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


P.S.Elpidio risponde alla Pergolese: "Disappunto per quanto accaduto"

La nota della società in merito agli eventi dell'ultima gara di Eccellenza

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato della società ASD Atl. Calcio Porto Sant'Elpidio, in risposta alla precedente nota dell'U.S. Pergolese.

"Prendiamo nota del comunicato ufficiale della U.S. Pergolese 1923, apparso su Marcheingol, in merito ai fatti accaduti al termine della partita di campionato d’Eccellenza Marche disputata sabato 25 Novembre a Porto Sant’Elpidio. In tre anni alla guida dell’Atletico Porto Sant’Elpidio non sono mai successi fatti spiacevoli nè all’interno né all’esterno del campo di calcio. Porgiamo le nostre scuse alla dirigenza e agli atleti dell’ U.S. Pergolese 1923. Tuttavia ci sembra doveroso, oltre alle scuse, esprimere il nostro disappunto per quanto accaduto durante lo svolgimento della partita, che ha visto coinvolto il portiere della U.S. Pergolese 1923, il quale più volte ha inveito contro i ragazzini che svolgevano il loro compito di raccattapalle. La situazione si è aggravata durante lo svolgimento del secondo tempo, quando oltre agli insulti, il portiere ha offeso, bestemmiato e si è rivolto  ai bambini con frasi offensive e ingiuriose verso le loro madri. Tutto è accaduto davanti alla platea locale composta da genitori e tifosi che non hanno gradito il comportamento del portiere nei confronti dei bambini di 11-12 anni. Lo stesso portiere ha avuto atteggiamenti di sfida e si è rivolto al pubblico con parole e gesti inappropriati. Inoltre per precisare: i fatti descritti dalla Pergolese sono accaduti all’esterno della struttura, nel momento in cui la squadra ospite si apprestava a salire in pullman. I cancelli erano già aperti per l’uscita della squadra ospite che aveva il pullman parcheggiato a circa 100/150 mt dallo stadio e per dare la possibilità alla squadra juniores di disputare l’incontro previsto per le ore 18. Vorremo anche segnalare che il Vice Presidente Gianpaolo Marini si è subito adoperato fuori dai cancelli per sedare  gli animi e l’intervento del custode era volto esclusivamente a far si che i tifosi e i giocatori non venissero a contatto. Crediamo esagerato  utilizzare il termine “agguato”. Comunque teniamo a precisare che la violenza verbale e fisica non si giustifica mai. Gli atteggiamenti provocatori e offensivi possono generare a volte  una reazione eccessiva, non giustificabile comunque".

ATL CALCIO PORTO SANT’ELPIDIO
Porto S. Elpidio 27 Novembre 2017

 
ARTICOLO PRECEDENTE
La Redazione di Marcheingol.it riceve e pubblica il seguente comunicato ufficiale dell'U.S Pergolese 1923.
La U.S. Pergolese vuole segnalare quanto accaduto sabato 25/11/2017 al termine della partita del campionato di Eccellenza regionale PORTO SANT’ELPIDIO – PERGOLESE.
Mentre i giocatori della Pergolese si apprestavano a salire sul pullman, alcuni facinorosi insieme al custode dello stadio ed ad alcuni dirigenti della squadra locale, aggredivano alcuni giocatori ospiti, cogliendoli in un vero agguato, cosa più grave, spingendoli all’interno degli spogliatoi, tenuti inspiegabilmente aperti e senza forze dell’ordine, la rissa è stata fortunatamente rallentata da alcuni dirigenti e atleti della stessa Pergolese. Per fortuna è finita senza alcune lesioni grave, un episodio gravissimo per tutto il mondo dello sport."
U.S. Pergolese 1923
Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 27/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






MONTE S. PIETRANGELI. Le conferme: si parte dallo storico zoccolo duro

MONTE SAN PIETRANGELI. La nuova stagione del Monte San Pietrangeli prende il via nel segno della continuità. La dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, puntando innanzitutto sulle certezze che hanno caratterizzato le...leggi
23/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026

USA FERMO. Si interrompe il rapporto con mister Cottone

La società USA Fermo 2021 comunica che di comune accordo si interrompe il rapporto con mister Roberto Cottone. La società, nella figura del Presidente Fortuna, intende ringraziare Roberto per il lavoro svolto con  passione dedizione in questi 18 mesi che hanno riportato la squadra ai PlayOff di Seconda Categoria...leggi
14/06/2026


MONTURANO. Primi colpi di mercato: Cuccù, Ciaramitaro e Pelliccetti

MONTE URANO. Primi tre colpi di mercato del nuovo DS Gianmarco Ameli che ha messo a disposizione del confermato mister Salvatore Fusco dei calciatori di sicuro affidamento. Faranno parte del Monturano Calcio per l'anno 2026/27 Riccardo Cuccù, Luca Ciaramitaro ed Edoardo Pelliccetti. Per Cucc&ugr...leggi
13/06/2026

ATLETICO MU. Panchina a Dario Perini

L'Atletico MU ha definito la guida tecnica per la stagione 2026-2027. Sarà Dario Perini il nuovo allenatore della formazione rossonera, chiamato a guidare una squadra che si appresta a vivere un profondo rinnovamento. Reduc...leggi
13/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12771 secondi