Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

In archivio il 1° Trofeo Avis Città di Fabriano: un successo

Grande festa all’Antistadio di Fabriano per la chiusura del 1° Trofeo Avis Città di Fabriano evento dedicato alla categoria Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Dieci le società partecipanti: Fabriano Cerreto (nella foto), Jesina Calcio, SassoferratoGenga, Virtus Team, Atletico Fabriano, Barberini Flaminia, Matelica Calcio, Boreale Don Orione (Lazio), Giovane Ancona e Settempeda. Al di là del risultato sportivo, a vincere in questa tre giorni di manifestazione, sono stati i sani valori dello sport, dell’integrazione e del rispetto dell’avversario, ideali che gli organizzatori, con in testa il presidente dell’C.S.D. Virtus Fabriano Gaetano Marinelli, hanno voluto trasmettere sin dal primo giorno ai 250 giovani atleti. Alla cerimonia di premiazione presenti il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli ed il presidente dell’Avis Fabriano Luciano Bano, che hanno premiato, assai divertiti, il folto gruppo dei ragazzi.

“Ringrazio l’equipe del Trofeo Avis - ha commentato il sindaco Santarelli - per aver organizzato in modo così perfetto questa manifestazione che rappresenta un ottimo punto di partenza per il futuro. Un ringraziamento, a nome dell’amministrazione, anche alle società sportive che hanno partecipato ed ai genitori di questi ragazzi”.

Il Presidente Bano ha evidenziato il profondo rapporto tra lo sport e l’Avis “Donare il sangue è una forma di solidarietà sociale e su questo aspetto dobbiamo insistere per convincere i giovani a diventare nuovi volontari dell’AVIS; e gli sportivi sono sicuramente i soggetti più adatti per rispondere a questo importante appello”.

L’ideatore del Trofeo Gaetano Marinelli: “È un bilancio eccellente, non posso che definirlo così. Questo torneo non può essere raccontato, bisogna viverlo in prima persona per respirare l'aria e la felicità che c'è al campo”. Le gelide raffiche di vento mattutino e l’incessante pioggia non hanno di certo rovinato una festa di calcio e nonostante le numeroso pozzanghere, i ragazzi hanno donato tutto se stessi per la loro passione. Conclusione presso l’Antistadio di Fabriano, che ha ben contenuto le 4 finali. Una moltitudine di giovanissimi calciatori ha regalato sorrisi, gol ed emozioni al pubblico presente, rendendo le tribune del campo sintetico un ideale palcoscenico lungo l'intero pomeriggio. Per gli Esordienti vittoria per la formazione locale del Fabriano Cerreto di mister Giacometti che prevale sulla Jesina, mentre per i Giovanissimi B è la Boreale Don Orione di Roma (a cui va tutta la nostra ammirazione per la lunga trasferta, intesa anche come una piacevole vacanza a Fabriano) ha la meglio sul Matelica Calcio. Il top è la finale dei Giovanissimi, dove i ragazzi di mister Mariangeli hanno la meglio sul SassoferratoGenga.

Il Trofeo Avis Città di Fabriano è e sarà nell’avvenire, sinonimo di una manifestazione di eccellenza, nello sport più mediatico, con il rispetto dei valori sani e aggregativi dello sport giocato. Questa prima edizione è stato un ottimo banco di prova per la Virtus Team Fabriano, che pone al primo posto l'attenzione verso il ragazzo, la sua crescita e le sue capacità di uomo, prima ancora che di calciatore. Il Trofeo Avis Città di Fabriano è anche il primo di una serie di tornei locali riservati al calcio giovanile. Nel mese di Maggio la 6° edizione del “Memorial Lucernoni” Esordienti anno 2005 e, novità assoluta nella nostra zona, il Triangolare “Gentilucci” per le giovani calciatrici under 12, con il chiaro intento di promuovere questa disciplina (sempre più seguita nel mondo femminile) nel nostro territorio. In cantiere anche un’edizione di un Trofeo nel periodo del Palio di San Giovanni. Un ringraziamento particolare alle società che hanno messo a disposizione i loro impianti: ASD Argignano Calcio, “Renato Lupetti” di Albacina, Fortitudo Fabriano e naturalmente il Fabriano Cerreto.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 03/04/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,41422 secondi