Invictus, Montottone Grottese e Grottese: una Scuola Calcio unita
Le tre società operanti nel comune di Grottazzolina collaboreranno a livello tecnico per tutte le categorie giovanili

Invictus FC, Polisportiva Grottese Calcio e Montottone Grottese ASD, che operano a livello di settore giovanile, nel comune di Grottazzolina hanno deciso dalla stagione 2021/2022 di unirsi in una collaborazione tecnica e di avviare un progetto comune che permetta ai bambini di avviare un percorso di scuola calcio a partire dai ”Piccoli Amici” fino ad una possibile squadra Juniores svolgendo un completo percorso di crescita ludico/sportiva.
Il progetto è inizialmente di carattere esclusivamente tecnico, ove i diversi allenatori divideranno e si confronteranno giornalmente sugli stessi impianti sportivi (2 campi in Erba e uno in Sintetico) messi a disposizione dal Comune di Grottazzolina e/o dal gestore degli stessi.
La Polisportiva Grottese e Montottonese Grottese si occuperà nello specifico delle categorie “Primi Calci” e “Piccoli Amici” dove i bambini potranno essere seguiti da allenatori Uefa B e Istruttori Isef per quanto concerne le prime conoscenze motorie. Per quanto concerne l’Invictus FC si occupera’ delle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, con lo staff che comprende oltre gli allenatori delle rispettive squadre di categoria anche Allenatore di Tecnica e Preparatore Atletico - Istruttore Isef.
Inizia da ora un nuovo percorso con l’obiettivo di essere per cio’ che concerne la pratica sportiva in generale e del calcio in maniera specifica un punto di riferimento per i bambini e i ragazzi della Media Val Tenna e Val D’Ete, e con la consapevolezza che tutto ciò essendo volto alla sola idea di aggregazione.
