Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


Il Mundial Beach Soccer di Porto Sant'Elpidio è pronto ad iniziare

È pronta sui nastri di partenza la 12ª edizione del Mundial Beach Soccer di Porto Sant’Elpidio, la kermesse di fine luglio che anima l’area dell’ex Orfeo Serafini. In questa edizione, alle canoniche quattro serate di calcio sulla sabbia infarcite anche da intrattenimenti vari, se n’è aggiunta un'altra: quella di apertura di martedì 26 alle 21,30 con la presentazione del libro di Maurizio Iorio “Dallo scudetto al beach soccer” che in pratica riassume la vita dell’ex campione di calcio vissuta tra la massima Serie e quella Cadetta sino alla questa nuova parentesi che lo vede in giro per la penisola e all’estero con il suo Italia Beach Soccer. La serata che si svolgerà al Cna Macap Village Beach Soccer - che rappresenta la novità di un’area tutta dedicata al food con stand gastronomici ed un maxi schermo dove poter vedere le gare si svolgeranno nell’attigua beach arena - sarà condotta dal giornalista Roberto Cicchinè che proverà a stimolare Iorio sui contenuti del libro.

Passata la serata introduttiva ci si butta poi nelle quattro serate di calcio e spettacolo. Sei le squadre che si contenderanno il Trofeo Femblu Linea Oro in rappresentanza di altrettante nazioni: oltre all’Italia sono presenti Francia, Brasile, Gambia, Marocco e Senegal. Il Ct Maurizio Iorio ha diramato queste convocazioni: Massimo Ganci, Giorgio La Vista, Massimiliano Tangorra, Gaetano Zingrillo, Luca Ceccarelli, Vito Falconieri, Antonio Chimenti, David Di Michele e Matteo Quondamatteo.

Questo il programma delle gare. Mercoledì 27: Marocco-Gambia (ore 21) e Italia-Senegal (ore 22). Giovedì 28: Gambia-Francia (ore 21) e Italia-Brasile (ore 22). Venerdì 29 (mattina): Marocco-Francia (ore 9,30) e Senegal-Brasile (ore 10,30). Venerdì (sera): semifinale 1 (ore 21) e semifinale 2 (ore 22). Infine sabato le tre finali: 5°-6° posto (ore 20,30), 3°-4° posto (21,30) e 1°-2° posto (ore 22,30). La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport che ritrasmetterà le serate finali.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 25/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10582 secondi