SAMB. Ufficiale: il nuovo allenatore è Fabio Prosperi

La Sambenedettese ha scelto il nome nuovo in panchina dopo l'esonero di Sante Alfonsi. La scelta per la panchina rossoblù è caduta su Fabio Prosperi (foto), ex calciatore professionista ed ex tecnico di Campobasso e Vastogirardi.
Il comunicato - La A.S. Sambenedettese comunica di aver affidato l'incarico di allenatore della Prima Squadra a mister Fabio Prosperi. Contestualmente, si comunica che il nuovo preparatore atletico è Emanuele Vassalli che subentra a Francesco Paolini al quale vanno i ringraziamenti della società per l'ottimo lavoro svolto in questi mesi. Confermati, infine, l'allenatore in seconda, Daniele Romandini, e il preparatore dei portieri Stefano Visi.
“Cosa mi ha spinto ad accettare? – le prime parole in rossoblù di mister Prosperi – E' difficile rifiutare una piazza come San Benedetto. Per la mia carriera da allenatore questo incarico rappresenta uno step importante e mi assumo questa responsabilità con grande entusiasmo ma anche con la consapevolezza che qui ci sono obiettivi importanti da raggiungere. Conosco solo un modo per raggiungerli: il lavoro”.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Samb perde contro la Nuova Florida e Sante Alfonsi viene esonerato dalla guida tecnica del club. Il tecnico rossoblù era in dubbio già dopo la sconfitta con il Cynthialbalonga e l’1-0 subito in casa del Nuova Florida gli è stato fatale. Dunque, appena dopo cinque partite, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, la Samb cambia al timone. La società, infatti, non può permettersi di fallire la vittoria del campionato dopo aver più volte annunciato che l’unico risultato positivo, in questa stagione, è la promozione. Al posto di Sante Alfonsi ora potrebbe arrivare Fabio Prosperi, ex tecnico del Campobasso, del Taranto e del Vastogirardi nella stagione 2020/2021. Tecnico giovane, di appena quarantatré anni, ha già avuto dei contatti con la Samb nel corso dell’ultima estate ed era al Riviera per assistere alla sconfitta. Ma non sarebbe il solo tecnico contattato. In lizza ci sono anche l’ex rossoblù Guido di Fabio e Salvatore Campilongo. L’annuncio, comunque, è atteso per oggi.
Con l’addio di Alfonsi, la Samb di Renzi dà l’addio al terzo tecnico in appena un anno di gestione. All’inizio fu Massimo Donati. Preso per fare la Serie C, l’ex atalantino aveva una tale voglia di allenare che accettò di scendere di categoria e guidare la Samb in Serie D. La sua esperienza durò più di quella di Alfonsi in questa stagione: sette partite, una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte. Con Donati si ebbe un pizzico di pazienza in più, perché la squadra aveva esordito senza preparazione e con un mercato fatto in dieci giorni. Dopo Donati, l’allora diesse Sabbadini scelse Mauro Antonioli, ex Ravenna: altre 7 partite, due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’esonero per Antonioli arrivò a ridosso di Natale 2021 e, dopo il caso Pirozzi, la scelta cadde sul duo Visi-Alfonsi, che fecero benissimo. Ora, Visi è tornato ad allenare i portieri del club e Alfonsi è stato esonerato.
