SECONDA G. Finisce in parità tra Ripatransone e Monte S. Pietrangeli
Ripatransone – Monte San Pietrangeli: 1-1
RIPATRANSONE: Paolini, Massi, Pompei (67’ Badjie), Silipo, Carboni, Zaini, Todisco, Giangrossi, Maccaferro (75’ Benhassan), Pignotti (75’ Nespeca Gianluca), Nespeca Lorenzo (46’ Illuminati). All. Cameli
MONTE SAN PIETRANGELI: Diomedi, Foglini, Viti, Malaigia, Quadrini, Battilà, Smerilli, Ulissi, Marziali, Croceri (25’ Gentili – 85’ Fane), Fiumaroli. All. Cerolini
Arbitro: Oggiani di Ascoli Piceno
Reti: 44’ Maccaferro, 67’ Smerilli
RIPATRANSONE - La fortuna non aiuta ormai da qualche settimana il Ripatransone di mister Cameli, che si è trovato oggi di fronte un grandissimo portiere che ha salvato il risultato. Di assoluto valore anche la prova di un monumentale Smerilli che a 44 anni ha giocato per 95 minuti, segnando la rete del pareggio e risultando tra i migliori in campo, insieme al portiere Diomedi che al minuto 87effettua una parata da portiere di ben altra categoria.
Cronaca. Esordio dal primo minuto del 17enne Nespeca Lorenzo (foto) ed è proprio lui ad avere al 5’ la palla del vantaggio. Al 10’ Pignotti al volo solo nell'area piccola, di poco alto. Al 21’ il Monte S. Pietrangeli colpisce la traversa e qualche attimo dopo ancora il giovane Nespeca Lorenzo, davanti a Diomedi, si fa deviare il tiro in angolo. Al 41’ Gentili tira centrale, para Paolini, mentre un minuto dopo Maccaferro a pochi metri dalla porta tira alto. Al 44’ Ripatransone in vantaggio: gran tiro di Pignotti, respinge con un grande intervento Diomedi, la palla va a Maccaferro che tira, respinge ancora il portiere che poi non può nulla sul tap-in dello stesso Maccaferro.
Secondo tempo. Inizia bene il Monte S. Pietrangeli che al primo minuto crea un’occasione con Smerilli, bravo a liberasi in area e calciare, para Paolini. Al 51’ colpo di testa di Todisco, para con sicurezza Diomedi. Al minuto 67 arriva il pareggio: su un contropiede pasticcio della difesa, scivola Badjie e ne approfitta Smerilli che con un tiro a giro segna l’1-1. Al minuto 81 ancora protagonista il portiere, su uno svarione della difesa perde palla e poi rimedia con un grande intervento su tiro forte di Todisco. Al minuto 86 Todisco scappa sulla fascia sinistra, tiro forte e angolato di poco fuori. Un minuto mdopo miracolo di Diomedi che su tiro forte e angolatissimo, da dentro l'area, riesce con la punta delle dita a deviare in angolo e salvare il risultato.
Uff. Stampa Avis Ripatransone