CANDIA BARACCOLA. Ceccacci: "Siamo una squadra che non molla mai"
Sotto di due reti contro la Falconarese, i ragazzi di Ceccacci hanno strappato il pari negli ultimi 5'

CANDIA. Il Candia Baraccola si conferma squadra da zona Cesarini. Dopo la rimonta contro l’Ankon Dorica nell’ultima gara di andata, anche sabato scorso i ragazzi di mister Ceccacci, sotto di due reti, sono riusciti a rimediare tra l’ 86’ e il 91’, portando via un punto prezioso alla Falconarese.
“Sicuramente siamo una squadra che non molla mai, cerchiamo di giocarcela sempre fino alla fine contro tutti gli avversari, come è avvenuto sabato scorso contro la Falconarese, squadra costruita per vincere il campionato - ammette mister Christian Ceccacci - siamo andati sotto di due reti, ma non meritavamo di perdere. Vedevo che i ragazzi stavano crescendo e li spronano a dare tutto. Non eravamo spenti, ma serviva un episodio per riaccendere tutto ed è arrivato con la conquista del calcio di rigore e l’espulsione di un avversario. Il gol di Trolli ci ha rivitalizzato e alla fine abbiamo pareggiato con Clementi e potevamo anche vincere, visto che loro erano rimasti in nove, ma obiettivamente il pareggio era il risultato più giusto”.
Una rimonta arrivata dalla panchina, con i cambi azzeccati da mister Ceccacci, su tutti quello del giovane Clementi, entrato al 90’, che un minuto dopo ha firmato la rete del definitivo pareggio.
“Con lo staff abbiamo deciso di dare maggior peso all’attacco, passando a tre in difesa e aumentando il numero degli attaccanti inserendo il giovanissimo Alessandro Clementi, alla fine il campo ci ha dato ragione ed è andata bene - sottolinea l’allenatore - sono contento che abbia segnato proprio Clementi, un ragazzo della nostra Juniores, che si è aggregato alla prima squadra da diverso tempo e si allena sempre con grande applicazione e spirito di sacrificio. Ovviamente un applauso va a tutta la squadra per quanto fatto”.
Candia Baraccola che è riuscita ad ottenere un punto utile contro la capolista, per restare in scia di una zona playoff da provare a raggiungere.
“Venivamo da un periodo negativo e trovare questo pareggio è stato molto utile. Non ci siamo mai posti degli obiettivi, se non quello di salvarci con tranquillità e classifica alla mano penso ci siamo riusciti. Ora ci godiamo quello che verrà, ovviamente siamo in ballo e proveremo a ballare - conclude Ceccacci - la squadra è unita, i ragazzi non hanno mollato e stanno dando tutto in ogni allenamento, sognare non costa nulla, quindi ci proveremo, poi se non riusciremo a centrare i playoff, significa che le altre squadre avranno fatto meglio”.
