Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA CATEGORIA. Ultimi 90' di fuoco, in tante sognano la 2^ categoria

TERZA CATEGORIA. Ultimi 90’ in Terza Categoria, dove alcune squadre hanno già festeggiato l’approdo in Seconda, per altre invece bisognerà lottare fino alla fine. 

GIRONE A. Praticamente fatta per Piandimeleto e Santangiolese, le due formazioni sono distanti due lunghezze una dall’altra. L’ultima giornata sarà dunque decisiva per il Primo posto, anche se ormai l’ampio margine dalla terza in classifica ha di fatto annullato i playoff e permesso alle due battistrada di festeggiare in anticipo la promozione in Seconda. Santangiolese che tra l’altro il 24 maggio è attesa anche dalla finale di Coppa Marche.

GIRONE B. Nel girone B tutto invece è ancora da scrivere. Nella scorsa giornata c’è stata la clamorosa sconfitta interna del Maroso Mondolfo contro la VF Pesaro, che ha permesso al Real Mombaroccio di compiere un incredibile sorpasso all’ultima curva. Ora la formazione pesarese per dare inizio alla festa, dovrà mantenere il punto di vantaggio sul rettilineo finale, battendo il Babbucce.

GIRONE C. Il girone C ha regalato un finale di stagione pazzesco, con tre squadre in vetta alla classifica. Si è dovuto ricorrere prima alla classifica avulsa, quindi allo spareggio finale per decretare chi potesse salire subito in Seconda Categoria. Alla fine l’ha spuntata l’Ostra, capace di battere il Rosora Angeli, dopo che la Frontonese era stata eliminata dalla peggior classifica negli scontri diretti. 

GIRONE D. Non sono mancate le sorprese neanche nel girone D. Sul campo il campionato è stato vinto dai baby terribili dell’Osimo Stazione. La squadra però non faceva classifica, essendo una Formazione B. Primo posto quindi che è andato alla Giovane Offagna, che ha virtualmente chiuso il campionato in seconda posizione. 

GIRONE E. Il Camerino Castelraimondo ha già chiuso la pratica ed è volato in Seconda Categoria vincendo il campionato. Ora potrebbe essere raggiunto dall’Helvia Recina, che a +15 dal terzo posto, dovrà mantenere inalterato il vantaggio nell’ultima giornata, per evitare i playoff. La formazione arancione tra l’altro è in finale di Coppa Marche, mal che vada ha un piede in Seconda.

GIRONE F. Nel girone fermano ha trionfato la scorsa settimana l’Invictus, che alla prima partecipazione ha subito fatto centro. Alle sue spalle dovranno giocarsi i playoff per decretare la seconda formazione che verrà promossa. 

GIRONE G. L’ultima giornata di campionato ha riaperto tutto. la Venarottese infatti ha mancato il match point decisivo, facendosi battere nello scontro diretto dal Croce di Casale, che si è portato a -1 a soli 90’ dal termine. Un sabato al cardiopalma per le due formazioni, con la Venarottese che dovrà mantenere il minimo vantaggio per stappare lo spumante, ma anche per il Croce di Casale che può evitare i play-off e salire direttamente.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 18/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31775 secondi