MONSERRA. La soddisfazione del patron Filipponi per la salvezza

MONTECAROTTO. Una strada lunga e tortuosa, che alla fine però ha portato il Monserra dritto alla meta della salvezza. Sono serviti un cambio di allenatore, da Petrini a Moretti e i playout per tirare un sospiro di sollievo e assicurarsi la permanenza in Prima Categoria.
“La soddisfazione è grande nella misura in cui si sono concretizzati gli sforzi di tutti noi, giocatori, staff, dirigenza e tifosi - dichiara il Presidente, Massimo Filipponi - una stagione costellata da infortuni importanti e come spesso accade nel calcio, non si riusciva a concretizzare in gara, il lavoro svolto in settimana. Il cambio di allenatore è stata l’ennesima azione per poter risollevare gli animi del gruppo. Mister Gionata Moretti ha portato la sua professionalità in una situazione difficile, aiutando tutto l’ambiente”.
Contro il Villa Musone, la squadra di mister Moretti ha dovuto mettere in campo ogni energia per spuntarla ai supplementari e poter festeggiare al triplice fischio.
“Una partita aperta fino all’ultimo respiro, non auspicavo certamente questo stallo, ma è stata la fotografia dell’intera stagione, lunga e tribolata. La dedica va a tutte le persone che da agosto a maggio hanno lavorato sul progetto - racconta Filipponi - il futuro del Monserra sono sicuramente i 180 ragazzi del settore giovanile, che fremono per diventare protagonisti”.
