COPPA MARCHE. La Cuprense si impone su un combattivo Montalto

Montalto - Cuprense 1-3
MONTALTO: Montenovo, Pelliccioni L., Voltattorni, Pelliccioni M., Kaja, Silvestri, Ruggeri, Bejtja, Bruni, Gabrielli, Cinaglia (subentrati Angelini, Matricardi). All. Ricciotti
CUPRENSE: Levko, Rastelli, Spaccasassi, Pompei, Diarra, Dozio C., Suplizi, Mora, Dozio S., Marcantoni, Zahraoui I. (subentrati Zahroui N., Mihali, Trawally). All.: Marcaccio
Arbitro: Serpentini di Fermo
Reti: 38' Marcantoni, 49' Gabrielli, 70' Zahraoui I., Trawally
Nella foto: Ismail Zahraoui della Cuprense
MONTALTO MARCHE - Parte con una partita di cartello la stagione ufficiale di Montalto e Cuprense; come sottolineato anche dalla nutrita partecipazione sugli spalti, si tratta ormai un classico tra due decane del girone D di Prima Categoria. E come sempre, ne viene fuori un incontro piacevole e combattuto, oggi a tratti anche troppo, ricco di episodi e su ritmi già alti, considerate le stagioni in corso; quella agonistica, solo all’inizio, e quella metereologica con la calda coda dell’estate che sembra non conoscere fine.
La squadra rivierasca, tradizionalmente giovane, si mostra già in forma e pimpante; i giallorossi locali, che fanno più leva sull’esperienza, sono apparsi un po’ sulle gambe, conseguenza di una preparazione precampionato mirata a dare frutti nel tempo, comunque da affinare nel congruo periodo di tempo che ancora manca per l’inizio del campionato. E’ apparsa questa la principale motivazione dell’esito dell’incontro che, ad ogni modo, ha già avallato, per entrambe le formazioni, le aspettative di recitare, nel torneo principale, ruoli non certo da comparsa.
Sul piano del gioco, le forze in campo si sono equivalse, e così le reti sono arrivate su bellissime esecuzioni di calci di punizione. Comincia Marcantoni al 38' per il vantaggio ospite; la risposta locale al 49' con l’inossidabile Gabrielli. Poi ancora un colpo da maestro di Zahraoui Ismail, come sempre tra i migliori, e la chiusura di Trawally che mette i suoi al riparo da ogni imprevisto.
(Ufficio stampa FootballClubReal Montalto)
