ECCELLENZA. Il Montefano sconfitto a Urbania mantiene il secondo posto
Urbania - Montefano: 2-0
URBANIA: Urbietis, Nouri, Sema, Giovanelli, Catani (45’ st Aluigi), Mistura, Franca (14’ st Antoniucci), Carnesecchi, Nunez (45’ st Diene), Mangiarotti (40’ st Pazsynski), Zingaretti (14’ st Marengo). A disp. Giulini, Lani, Salvi, Sacchi. All. Omiccioli
MONTEFANO: David, Cingolani (17’ st Calamita), De Luca Emanuele (17’ st De Luca Giovanni), Alla, Monaco, Postacchini, Di Matteo (35’ st Stampella), Sindic, Papa, Palmucci (25’ st Guzzini), Latini (25’ st Bonacci). A disp. Bentivogli, Orlietti, Toro, Camilloni. All. Mariani
Arbitro: Pasqualini di Macerata
Assistenti: Di Tella e Malatesta di Ancona
Reti: 23’ st Nunez
Note - Ammoniti: Zingaretti, De Luca E., Alla. Angoli: 5-4. Recupero: 3'+5'
URBANIA – Si deve accontentare del secondo posto in campionato il Montefano, uscito sconfitto dal campo dell’Urbania. Vista la vittoria della Civitanovese, un risultato positivo non avrebbe cambiato la storia, ma i ragazzi di mister Mariani ci tenevano a far bene e hanno provato a crederci fino al termine. Di contro, onore al merito per l'Urbania chiude con un successo una stagione sempre giocata ad alto livello.
Partono bene gli ospiti e al 4' Latini da sinistra crossa per la testa di Papa che gira di prima in porta, pallone alto. Pian piano la gara cresce di tono e al 20’ i padroni di casa si fanno vedere con Mangiarotti che lavora un buon pallone in area, ma il suo tiro è strozzato e esce sul fondo. Al 25' altra grossa occasione per l’Urbania: sponda di testa di Mangiarotti per l'inserimento di Zingaretti che calcia di prima intenzione, super parata di David con i piedi che poi smanaccia anche il tentativo di ribattuta di Franca. Al 37' Papa raccoglie un pallone in area e spara un destro secco sul primo palo, il portiere in tuffo respinge alla grande in angolo. Al 42' azione manovrata del Montefano, cross in area per l'incornata di Papa che si spegne sul fondo. La risposta dell’Urbania nel recupero con Mangiarotti che, dallo spigolo dell'area, con un tiro cross colpisce la traversa piena.
La ripresa si apre con un tiro a giro di Palmucci, a lato di poco. Ci prova anche Sindic al 12' st: botta da fuori che il portiere para con difficoltà. Al 17' st è il turno di Alla, anche lui dalla distanza, pallone alto, lo stesso centrocampista viola ci riprova al 21' st, raccoglie al limite, si libera per il destro, pallone centrale che non impensierisce Urbietis. Al 23' st azione manovrata, Papa al limite trova lo spazio per il tiro, ma Urbietis è ancora attento. Al 24' st pasticcio difensivo viola, ne approfitta Joel Tomas Nunez (foto) che ruba palla al limite e mette dentro a porta semi vuota. 1-0. Il Montefano non molla e alla mezzora Bonacci prova lo scambio al limite dell’area e tiro sul primo palo, il portiere smanaccia ancora in angolo. Al 38' st Nunez ruba ancora palla e si invola, supera il suo marcatore in velocità e solo davanti a David calcia a colpo sicuro colpendo in pieno il palo. Al 43' st ci prova Calamita, destro da fuori su respinta della difesa, acora palla fuori. Al 44' il gol che chiude la gara: cross dal fondo e palla in area, arriva a chiudere al volo sul secondo palo Nouri che di piatto insacca. Urbania che può festeggiare un'ottima stagione e Montefano che disputerà nella migliore posizione possibile i play-off.
Fonte: Uff. Stampa Montefano Calcio