SERIE D. Pari in casa del RomaCity per la Samb che mantine le distanze

Roma City – Sambenedettese: 0-0
ROMA CITY Salvati, Fradella (30’ st Delmastro), Calisto, Giorgini, Spina, Alari, Icardi, Gelonese, Ofoma (22’ st Limongelli), Hernandez (40’ st Omohonria), Bonello (16’ st Marchi). A disp. Merlini, Battistoni, Bamba, Baldi, Occhiolini. All. Boccolini
SAMBENEDETTESE Orsini, Orfano (40’ st Toure), Gennari, Kerjota, Battista (16’ st Baldassi), Sbaffo (1’ st Paolini), Zoboletti, Pezzola, Candellori (7’ st D’Eramo), Guadalupi, Moretti. A disp. Grillo, Bouah, Chiatante, Orlandi, Tataranni. All. Palladini
ARBITRO Ismail di Rovereto
ASSISTENTI Mascia di Cagliari e Palazzo di Campobasso
NOTE – Ammoniti: Icardi, Hernandez, Omohonria (R) Toure, Gennari (S). Recuperi: 2’+6’. Angoli: 6-12
Finisce in parità la sfida tra Roma City e Sambenedettese, che al Riano Athletic Center si annullano a vicenda producendo un pari a reti bianche. Pareggio giusto per quello che si è visto in campo, dove è regnato l’equilibrio ed entrambe le squadre avrebbero potuto vincere nel finale. Ottima prestazione dei ragazzi di Boccolini, che specialmente nel primo tempo, hanno tenuto testa alla prima della classe che sta facendo il vuoto nel girone F, rendendosi pericolosi in più occasioni.
Avvio a tinte rossoblu, con gli ospiti di mister Ottavio Palladini (foto) che provano subito a far valere il loro tasso tecnico. Al 16' Moretti sfiora il vantaggio. Rimessa lunga di Zoboletti che trova il numero 99 che gira di prima e sfiora il palo alla destra di Salvati. Il Roma City però gioca bene e risponde colpo su colpo. Al 20' Fradella recupera palla sulla destra, si invola e con un tiro-cross impegna Orsini che allontana con il piede.
La partita è divertente. Al 23' palla gol per Sbaffo, che non riesce a convertire da pochi metri dopo un'uscita non perfetta di Salvati, ma sul capovolgimento di fronte il Roma City ha la palla gol più grande del primo tempo con Hernandez che salta facilmente Pezzola, entra in area di rigore e da solo davanti a Orsini calcia fuori, anche se da posizione decentrata. Ancora il numero 10 pochi minuti dopo trova la deviazione di Orsini con un calcio di punizione velenoso. Nell’ultimo terzo di primo tempo i ritmi calano leggermente, fino ad arrivare all’intervallo sul risultato fermo sullo 0-0.
Nella ripresa parte subito forte la Sambenedettese che dopo 2 minuti sfiora il vantaggio con un destro dai 20 metri di Candellori che esce di pochissimo al lato. Risponde il Roma City ancora con il suo numero 10 Hernandez, che all'8' impensierisce Orsini, bravo a distendersi e a respingere la sua conclusione sul secondo palo. Con il passare dei minuti l'intensità della partita cala. La Samb fa la partita ma senza pungere, merito anche di un Roma City ben messo in campo e che lascia pochissimi spazi ai marchigiani.
Al 35’ arriva la palla gol più clamorosa della ripresa per i marchigiani con Moretti che riesce a girare benissimo un cross dalla destra, ma trova una risposta straordinaria di Salvati che si guadagna gli applausi del pubblico. Il Roma City trova con le forze fresche a rispondere e con Marchi sfiora il vantaggio con un bel colpo di testa su cross di Delmastro, ma il suo tentativo è troppo centrale e facile preda di Orsini. Al 91' palla gol colossale per il Roma City. Gli arancioblu ripartono velocemente dopo un angolo per gli ospiti, Icardi se ne va sulla sinistra e serve Omohonria a tu per tu con Orsini, ma il numero 20 non è freddo e si fa ipnotizzare dall'estremo marchigiano.
È di fatto l’ultima emozione della partita, che termina con un pareggio che accontenta entrambe, specialmente il Roma City che guadagna punti sulle altre squadre invischiate nella lotta retrocessione.
UFFICIO STAMPA ROMA CITY
