OSIMANA. La dura risposta al comunicato dell'FC Osimo
Riceviamo e pubbblichiamo il comunicato dell'USD Osimana in risposta alla nota dell'FC Osimo dei giorni scorsi (leggi qui) in merito alla gestione degli impianti sportivi cittadini.
A malincuore ci vediamo costretti a replicare al comunicato del FC Osimo inopportunamente pubblicato, nel giorno probabilmente più triste della centenaria storia dell’Osimana, dal segretario della Società e non ritirato, quindi da considerarsi a tutti gli effetti ufficiale. Un comunicato quindi sbagliato nei tempi, modi e contenuti. È vero che nel calcio gratitudine e memoria sono effimere, ma quando accade c’è sempre dispiacere. L’attuale Dirigenza forse dimentica chi ha finanziato il loro subentro dalla precedente, chi ha agevolato il passaggio a titolo gratuito di diversi giocatori, chi ha condiviso un progetto “giovani” naufragato per sogni di gloria dopo una sola stagione, tanto da costringerci a cominciare un nuovo progetto in autonomia. Dimentica che cessata la collaborazione, ad inizio anno abbiamo pattuito una tariffa forfettaria per l’uso del campo, (ben al di sotto del tariffario) nei tempi e modi applicati ed accettati. Non si fa riferimento al fatto che oltre al campo, abbiamo lasciato sfruttare anche le attrezzature della nostra Società.
Non si fa riferimento che ad oggi, Campionato finito, qualche sporadico sollecito, la pazienza avuta nonostante il periodo economicamente tragico che stiamo attraversando, l’Osimana non ha ricevuto un solo euro dal FC Osimo e che, la settimana scorsa, dopo aver telefonicamente fissato una data ultima per il pagamento di almeno il 50% dell’ammontare, aver atteso 2 giorni post scadenza, senza nemmeno una minima richiesta di proroga o promessa, solo silenzio, abbiamo comunicato che senza il pagamento l’accesso al campo sarebbe stato interdetto. Di richiamo, sempre nel silenzio abbiamo appreso che si sono trasferiti ad altro campo, fino al comunicato di ieri, nel giorno più triste. Chapeau. L’Osimana rispetta gli impegni presi, è cosa risaputa, li rispetti anche l’FC Osimo ed il campo sarà di nuovo a disposizione. Ma una cosa teniamo a ribadire, non c’è un FC Osimo o una Juventus che sia, ad aver precedenza su ogni singolo bambino, ragazzo o uomo che porti sul petto lo stemma dell’Osimana.