SECONDA D. Il Loreto piega la Giovane Offagna e torna in vetta
Loreto - Giovane Offagna 2-0
LORETO: Ottaviani, Santarelli, Castellani (46' Lorenzetti), De Pasquale (87' Capitanelli F.), Staffolani, Benfatto, Caporaletti, Stoppini, Ghergo (77' Carrassi), Pigliacampo (89' Mascia), Voytyuk (74' Capitanelli A.). All.: Bernabei. A disp.: Grottini, Sarti, Scalella.
GIOVANE OFFAGNA: Talevi, Andreoli (61' Rossini), Ricciotti (77' Giampieri), Scansani, Silvetrini, Minni (61' Crostella), Pesaresi, Cappella, Angeletti, Trolli (68' Paolinelli), Spadaccini (74' Badaloni). All.: Giuliodoro. A disp.: Esposto, Bontempi, Spadaccini, Gregori, Pincini.
Arbitro: Dhamo (AN)
Marcatori: 38' e 53' Pigliacampo (L)
Note - Angoli: 6-2
LORETO - Vittoria all’inglese, con un gol per tempo del capitano Pigliacampo, per il Loreto che supera l’Offagna e va in solitario al comando della classifica, complice il pareggio esterno dell’Ankon Dorica con il P.S. Lazzaro. Partita ostica per la compagine di Bernabei, prima frazione basata più sull’agonismo che sulla tecnica con gli ospiti che giocano con un pressing alto. Prima occasione al 12' con un tiro di Stoppini deviato in angolo da Talevi; un minuto dopo Pigliacampo crossa per Ghergo, para Talevi. L’incontro diventa spigoloso con gli ospiti che concedono pochissimi spazi ed agiscono in contropiede, ma al 38' Caporaletti, lanciato da Stoppini, s’invola sulla fascia sinistra, si libera di due avversari e mette al centro per la testa di Pigliacampo, che in tuffo realizza il vantaggio per i padroni di casa.
Chiuso in vantaggio il primo tempo, nella ripresa i mariani cercano subito di chiudere l’incontro, ma l’Offagna si abbassa aspettando il Loreto nella propria area e per gli uomini di Bernabei è difficile trovare il pertugio giusto, che però si concretizza al 53' in contropiede, ancora con il capitano Pigliacampo, che entra in area e batte Talevi, siglando il raddoppio e la sua doppietta personale. La partita, con il Loreto in vantaggio di due reti e vista la sterilità in avanti degli ospiti, si trascina fino alla fine senza particolari emozioni, a parte l’espulsione per proteste dell’allenatore ospite Giuliodoro e di due componenti della panchina.
Nel Loreto, una spanna sopra gli altri Caporaletti e Pigliacampo per la doppietta di ottima fattura. Tra gli ospiti, nel primo tempo si è visto un brillante Spadaccini.
(Giovanni Pespani)