SECONDA H. Castignano avanti di 2 reti si fa recuperare dall'Atl. GMD
Castignano – Atletico GMD: 2-2
CASTIGNANO: Urbini, Ferrara, Martoni (74’ Silvestri), Galiè, Tonelli, Ippoliti, A. Fioravanti, Valente, Vagnarelli (93’ Damiani), Ilimane (75’ Cesani), Bartolini. All: Gianluigi Rossetti.
ATLETICO GMD GROTTAMMARE: Mandozzi, L. Mori, Testa, Fanizzi, Massi, Mattiucci, Casolla, Bastia, Farias (83’ Michelangeli), Piccioni, Consorti (69’ Alessandrini). All: Daniele Spinozzi
Arbitro: Giordana Galli di Ascoli Piceno
Reti: 30’ Bartolini, 34’ Vagnarelli, 38’ Casolla, 66’ Consorti
CASTIGNANO - Pareggio che va stretto ai padroni di casa e premia oltremisura l’Atletico GMD Grottammare. Il Castignano parte forte e colleziona diverse azioni da gol già dai primi minuti. AL 3’ fallo al limite dell’area su Bartolini, Galiè batte la punizione ma la palla attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno dei compagni riesca ad impattare. Al 6’ ancora Galiè ci prova da buona posizione, ma la palla finisce di poco a lato. Al 13’ Vagnarelli scatta in posizione regolare ma chiude troppo il tiro e non trova la porta. Al 24’ contropiede dei locali con Galiè, il suo tiro fa la barba al palo.
Alla mezzora il vantaggio del Castignano: sugli sviluppi di un’azione manovrata, Fioravanti mette in mezzo e Davide Bartolini (foto) in scivolata insacca. Passano solo 4’ ed arriva il raddoppio: Valente mette in profondità per Vagnarelli che smarca il portiere e insacca da posizione defilata. Al 36’ Bartolini scatta in posizione regolare smarcandosi dal proprio difensore, ma calcia debolmente. Al 38’ Casolla su punizione dal limite indovina il sette alla destra di Urbini ed accorcia le distanze. Al 40’ azione in velocità di Vagnarelli che mette in mezzo per Bartolini che manca il tap-in vincente.
Nel secondo tempo i locali cercano subito il gol ma poi si rilassano e subiscono il gol del pareggio. Al 48’ Ilimane innesca Bartolini che da ottima posizione calcia addosso a Mandozzi. Al 66’ Consorti scatta in fuorigioco netto non ravvisato dall’arbitro Galli e trafigge Urbini in uscita per il 2-2. Al 68’ Valente recupera palla a centrocampo, va sulla fascia, crossa in mezzo ma Ilimane non riesce ad indirizzare in porta la sfera. Al minuto 85 ulteriore occasionissima per il Castignano con Fioravanti che colpisce il palo, la palla rimbalza sulla schiena del portiere e attraversa tutta la porta finendo sul fondo dal lato opposto.
Partita molto maschia del GMD Grottammare che, complice l’arbitro Galli propenso a lasciar correre, è riuscito a fermare i ragazzi di Mister Rossetti ricorrendo molto spesso a falli anche pesanti, non sanzionati adeguatamente. Grave l’errore dell’arbitro Galli sul secondo gol ospite che troppo distante dall’azione non ha ravvisato il netto fuorigioco di Consorti.
Uff. Stampa Polisp. Castignano