PAOLO PASSARINI: "Io sono con la coscienza pulita..."
Il tecnico commenta l'esonero lampo dopo la vittoria del campionato col Matelica: "Mi è stato chiesto di cambiare la formazione"
Il Matelica ha chiuso la trionfale stagione mettendo in bacheca anche il titolo regionale giunto dopo la finale vinta ai calci di rigore contro il Fabriano Cerreto. Ma quello continua a destare scalpore è quanto avvenuto a pochi minuti dall'inizio della partita con l'esonero del tecnico Paolo Passarini e del suo vice Paolo Corradini. Il motivo sta nella diversità di vedute tra il tecnico e la presidentessa Sabrina Orlandi che non si è trovata d'accordo sulla formazione che sarebbe scesa in campo. Paolo Passarini al Corriere Adriatico: "Io sono con la coscienza pulita, tutti i ragazzi presenti sanno com'è la situazione, sanno cosa è successo. Quello che è uscito fuori non mi interessa e non mi va di fare polemiche". Poi precisa: "Le strade si sarebbero comunque divise ed essere esonerato cinque minuti prima della partita ha poco senso".
Paolo Passarini al Resto del Carlino: "Ma cosa è successo nel prepartita? Come sempre, prima di ogni incontro, ho fatto la formazione, però mi è stato chiesto di cambiarla. Io non l’ho fatto. Questa è la verità. La conosciamo io e quelli che erano con me in quel momento; il resto sono solo dietrologie. Lascio Matelica al termine di un’annata positiva, salutando chi ha apprezzato il lavoro svolto in questi mesi".