RIPE S. GINESIO. Tentella: "Playoff premio alla nostra determinazione"
La vice presidente della società sottolinea la grande volontà del gruppo, l'ottimo lavoro dell'allenatore e i meriti di una società piccola, ma organizzata e sempre al fianco della squadra
RIPE SAN GINESIO. Reduce da un’ultima giornata di campionato ad altissimo tasso di adrenalina, il Ripe San Ginesio può finalmente festeggiare l’approdo nei play-off del girone F di Seconda categoria. Battendo il Borgo Mogliano ed approfittando del pareggio tra Treiese e Belfortese, la compagine di mister Borioni ha coronato il sogno inseguito con tenacia e determinazione. Insieme a Marta Tentella (nella foto piccola), vice presidente e motore instancabile della società, abbiamo fatto un primo bilancio sulla stagione.
Difficoltà iniziali, nuovo allenatore e grande recupero: “Siamo partiti con l’intenzione di fare un campionato di alto livello, senza nascondere la speranza di conquistare un posto in zona play-off. Purtroppo abbiamo avuto un approccio sotto le nostre attese e a fine Novembre, sia pure a malincuore, abbiamo cambiato la guida tecnica, passando da Mazzieri a mister Borioni. Non eravamo certi che l’avvicendamento avrebbe dato la classica scossa all’ambiente, avrebbe anche potuto destabilizzare ulteriormente la situazione, invece il nostro coraggio è stato premiato. Pian piano ci siamo rialzati, ci siamo rimessi in carreggiata e nel girone di ritorno abbiamo avuto un’andatura incredibile, tanto da restare imbattuti e chiudendo come seconda miglior difesa del campionato”.
Grande lavoro del gruppo e della società: “Complimenti a mister Mauro Borioni che ha fatto un lavoro eccellente e un grazie di cuore a tutti i ragazzi per l’impegno, la serietà e l’attaccamento che hanno sempre dimostrato per la maglia del Ripe San Ginesio. Mi sento di ringraziarli perché alla fine dei conti sono loro che vanno in campo, che ci mettono la faccia e perché hanno sempre creduto nella possibilità di agguantare un risultato che qualche tempo fa sembrava pura utopia. Un gruppo solido, unito e determinato che ha dato il massimo, ma va ricordato che alle loro spalle c’è sempre stata una società disponibile, collaborativa e presente. A mio avviso dietro un bel risultato c’è sempre una società che funziona, le vittorie non arrivano mai per caso”.
Crederci sempre e comunque: “Non era facile mantenere la concentrazione quando chi era davanti continuava a marciare a ritmi elevatissimi. Per assurdo non ci siamo goduti neanche più di tanto le vittorie nel corso della stagione. A un certo punto non avevamo scelte, bisognava vincerle tutte e sperare anche in qualche passo falso di chi ci era davanti. L’ultimo tassello si è incastrato sabato scorso, quindi onore e merito a questo gruppo, capitanato da un bravo allenatore e formato da ragazzi ambiziosi e con la voglia sempre di migliorarsi. Per quanto mi riguarda, tutti sanno che ci ho sempre creduto, sono sempre stata molto positiva e sabato scorso finalmente le speranze e le attese hanno avuto l’epilogo sognato".
Semifinale playoff tra sogno e storia: “Andremo a Treia per una gara stimolante e sicuramente non banale. Sappiamo di dover affrontare una squadra forte e meritevole della sua classifica, avendo a disposizione un solo risultato, ma questo cambia poco, non credo si possa partire puntando sul pareggio. Andremo a fare la nostra gara, nei due confronti in regular season non abbiamo mai perso, ora però sarà tutta un’altra storia. Anche se siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto fino ad oggi, continueremo a dare il meglio di noi stessi fino all’ultimo minuto, avendo al nostro fianco tanti tifosi che ci hanno seguito per tutta la stagione, facendoci sentire sempre a casa. Per noi e per loro lotteremo per un traguardo storico e, se è un sogno, non svegliateci ma lasciateci sognare ancora”.